index – Laterlite presenta l'Intonaco Tagliafuoco che và ad arricchire la gamma di intonaci premiscelati a base di vetro espanso.

Con l'Intonaco Tagliafuoco l'azienda ribadisce ancora una volta la propria filosofia produttiva ispirata ai concetti di praticità, facilità d'impiego e sostenibilità ambientale.

In questi ultimi anni Laterlite ha messo le proprie soluzioni al servizio di alcune fra le più complesse esigenze tecniche ed esecutive del settore edile, utilizzando a questo scopo tutto il proprio bagaglio di esperienze e un attrezzato laboratorio per la messa a punto di formulati pratici, facili da applicare e dalle performance garantite. Oggi la proposta dell'azienda si amplia con un nuovo prodotto, Intonaco Tagliafuoco Laterlite, destinato a rivoluzionare uno degli ambiti di applicazione più impegnativi e delicati, quello della protezione al fuoco delle strutture edili.

Concepito per utilizzi come intonaco di protezione al fuoco dei principali supporti edili quali elementi in laterizio, blocchi in cemento, calcestruzzo, rivestimento murario sia in esterni che in interni, applicabile a macchina o a mano, Intonaco Tagliafuoco si contraddistingue per una serie di proprietà tecnologiche che hanno reso le soluzioni Laterlite protagoniste nei cantieri italiani. Prodotto premiscelato, quindi in grado di garantire la massima precisione di dosaggio e una eccellente praticità in cantiere con tempi di preparazione ridotti al minimo, offre tutta la leggerezza di un formulato a base di un inerte come il vetro espanso, unite alle sue eccellenti proprietà di resistenza al fuoco e isolamento termico.

Massima, come è tradizione in tutte le soluzioni Laterlite, è anche la facilità di impiego, che consente di utilizzare con successo il prodotto anche all'operatore meno esperto seguendo poche e semplici modalità di miscelazione e di posa: è sufficiente impastare Intonaco Tagliafuoco con acqua, quindi applicarlo a mano o con una comune intonacatrice nello spessore desiderato fino a un massimo di 4 centimetri. Il risultato? Uno strato protettivo certificato EI 120 e EI 180 secondo le nuove normative, solido e resistente (a compressione di 2 N/mm2 a 28 giorni), isolante termicamente (conducibilità termica ? di 0,16 W/mK) e una reazione al fuoco in EuroClasse A1, ovvero incombustibile. Grazie alle ottime prestazioni di protezione al fuoco ottenute, Intonaco Tagliafuoco si presenta con soluzioni tecniche valide sia in ristrutturazione che nel nuovo, sia per elementi verticali (pareti) che orizzontali (solai).

Ma alle prestazioni dei propri prodotti Laterlite associa sempre un concetto oggi più che mai irrinunciabile, quello della sostenibilità, che coinvolge rispetto per l'ambiente, utilizzo di materiali e cicli di produzione a basso impatto, risparmio energetico. Tre cardini sui quali poggia l'intera filosofia Laterlite, e che trovano anche in Intonaco Tagliafuoco la loro massima espressione grazie anche all'impiego dell'inerte vetro espanso riciclato.

scheda azienda

Nome: Laterlite Spa

Indirizzo: Via Correggio, 3

Città: Milano

Cap: 20149

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 48011962

Fax: 02 48012242

e-mail: infoleca@leca.it

Web: www.leca.it