Uno storico edificio in stile Art Nouveau risalente al 1886 fu sottoposto a un accurato restauro nel 2008 per volere della famiglia Hartmann, proprietaria dell’immobile dalla sua costruzione. In seguito, dal 2011 al 2013, il condominio fu ampliato con la giustapposizione di un volume in stile moderno, che andò ad aggiungere ai circa 4.000 esistenti altri 8.000 mc, e con la costruzione di un parcheggio interrato di circa 10.000 mc.
Ad oggi, il complesso residenziale conta 25 appartamenti, 4 locali destinati a uffici e un parcheggio sottostante di due piani. I due livelli interrati sono stati realizzati in cemento armato, con una platea di fondazione e una struttura a travi e pilastri. I solai, sempre in calcestruzzo, sono stati finiti da IPM Italia con una resina epossidica colorata dello spessore di 3 mm.

Nella storica residenza trentina i tecnici di IPM Italia hanno posato sul supporto in calcestruzzo oltre 3.000 mq di IPM Parking 0S8, il sistema poliuretanico multistrato continuo studiato dall’azienda per parcheggi multipiano e certificato Europarking 1504-2. Per i piani interrati sono stati scelti due colori a identificare i due livelli: il verde e l’azzurro; la segnaletica a terra è evidenziata in entrambi con un neutro tono di grigio e inserti luminescenti rendono fruibili e sicuri i corselli anche in caso di assenza di luce. Il total white delle pareti dona ampiezza e luminosità agli spazi, valorizzando i colori brillanti della resina. Posato in 10 giorni lavorativi, IPM Parking 0S8 garantisce impermeabilità dal percolamento da acqua, oli e carburanti e ha un’elevata resistenza all’usura e al rotolamento dei pneumatici, oltre a una facile e veloce manutenzione.