built – I vecchi serramenti in legno del Nathurhotel Weisenhof, situato nell'altopiano del Renon, sono stati sostituiti con serramenti ISI molto più performanti adatti alle condizioni climatiche della zona.

Nathurhotel Weisenhof è un hotel situato nell'altopiano del Renon (BZ), circondato da 30.000 mq di parco nazionale delle Dolomiti patrimonio dell'UNESCO. L'esigenza del committente è stata quella di sostituire i vecchi serramenti in legno dell'intero fabbricato, con serramenti molto più performanti adatti alle condizioni climatiche della zona. Inoltre è stata richiesta la disponibilità di realizzare l'intervento nel minor tempo possibile, cercando di minimizzare l'intervento murario, per garantire l'agibilità del cantiere in pochissimo tempo.

ISI Serramenti ha studiato lo stato degli infissi esistenti, progettando delle soluzioni e una posa termicamente efficiente. Per questo motivo è stata utilizzato il prodotto Premium 82 di ISI Serramenti, adatto per edifici in Classe A, con una trasmittanza termica Uf del nodo anta-telaio di 1,0 W/mqK. La posa realizzata su una situazione di fabbricato esistente è stata progettata con lo scopo di minimizzare i ponti termici grazie all'utilizzo delle migliori tecnologie in termini di materiali di posa reperibili sul mercato. I vecchi serramenti sono stati completamente sostituiti con i nuovi in 5 giorni, per un totale di 54 serramenti (totale 110 mq) prodotti in soli 2 giorni lavorativi.

Premium 82 di ISI è un prodotto con sezione da 82 mm, tutti i profili principali come da norma UNI EN 12608 a sezione costante, provvisti di camera principale per l'inserimento di rinforzi metallici, e con tipica inclinazione a 15° sul lato esterno, spessore delle pareti di tutti i profili è in Classe A con spessore minimo delle pareti interne di 3 mm, prodotti in mescola per zona climatica S come norma UNI EN 12608 e con resistenza all'urto in Classe II, sistema di tenuta a tre guarnizioni, con una guarnizione esterna di battuta sul telaio, una mediana, più un'ulteriore guarnizione interna sulla battuta dell'anta. Le prestazioni medie registrate per un serramento con vetrocamera 4 + 18 Ar + 6 basso emissivo con Ug 1,1 W/mqK e canaline termiche warm edge TGI con trasmittanza lineare Psi 0,042 W/mK di dimensioni 1.000x1.600 mm sono: Uw 1,21 W/mqK, tenuta alla pioggia battente Classe 9A e all'aria Classe 4.

scheda azienda

Nome: ISI Srl

Indirizzo: via Regia 21/B

Città: San Martino di Lupari

Cap: 35018

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 9461910

Fax: 049 9462226

e-mail: info@isi-italia.it

Web: www.isi-italia.it