index – Nuova tenda della linea Mediterranea di Gibus.

Il prodotto
Il sistema di protezione solare si caratterizza per la struttura autoportante di alluminio verniciato e per il telo in grado di generare un notevole impatto scenografico. Il sistema brevettato di tensionamento del telo è ottenuto con i pantografi laterali di acciao inox brillantato che mettono in trazione i due lati. L'originale forma arcuata del telo in trazione permette lo scarico dell'acqua lateralmente. Il sistema di trasmissione del movimento è su guide laterali con cinghia dentata ad alta resistenza. Il comando può essere manuale con sistema ad argano o motorizzato. Ciò che rende unica Isola Fly, oltre al suo design, è che non necessita di alcuna inclinazione per garantire lo scarico dell'acqua. Una larghezza di 400 cm e la sporgenza di 480 cm sono le dimensioni massime per tenda a quattro gambe. Con sei gambe la tenda può raggiungere una sporgenza di ben 780 cm.

L'azienda
Gibus è il marchio di quattro aziende che nell'ambito della produzione di tende da sole. Di grande importanza  per la crescita del Gruppo Gibus è stata la capacità di comprendere  rapidamente la forza del marchio costituendo tra il 1987 ed il 1988 una fondamentale collaborazione e creando il marchio GIBUS®.  Le aziende del gruppo, mantenendo ciascuna la propria identità,  si sono allora suddivise le aree di distribuzione, Italia ed Estero, hanno iniziato a confrontarsi con i fornitori come unica entità, a creare i propri prodotti ed a studiare ed a realizzare insieme tecniche produttive comuni. Cultura e strategia di gruppo si esprimono nella capacità di investire in ricerca, di sviluppare nuovi prodotti di alta qualità ed affidabilità, nella progettazione attenta al design nel rispetto delle normative. Negli anni trascorsi dalla nascita della collaborazione, nel settore della produzione delle tende da sole sono entrate in campo importanti normative europee immediatamente assunte dal Gruppo Gibus, attento alla qualità, alla sicurezza ed alla tutela del consumatore.

Prodotti e servizi
Tende a bracci, tende a caduta, tende in trazione, cappottine, strutture fisse per la protezione solare,grandi  strutture in alluminio o in legno con copertura mobile, strutture in policarbonato. Venti linee di tende, oltre 100 modelli a catalogo.La distribuzione avviene attraverso una rete di rivenditori specializzati (tendaggisti, tappezzieri e serramentisti).

scheda azienda

Nome: Gibus Spa

Indirizzo: via Einaudi, 35

Città: Saccolongo

Cap: 35030

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 8015392

Fax: 049 8016139

e-mail: gibus@gibus.it

Web: www.gibus.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteTecnic Level
Articolo successivoSede Helvetia a Milano