Con la linea di pannelli fonoassorbenti Isolspace by Isolmant, il silenzio si appende alle pareti. Grazie ai due nuovi modelli Isolspace Style Frame e Isolspace Style Mafric, la fono assorbenza si coniuga a un design accattivante e curato in ogni dettaglio. La gamma Isolspace è una garanzia: presente da diversi anni sul mercato, offre prestazioni acustiche elevate, che permettono di vivere gli ambienti - abitazioni, uffici, ristoranti, palestre, bar e in generale ogni luogo chiuso - senza preoccuparsi del rumore interno, o riverbero.
I due nuovi modelli fanno parte di Isolspace Style, la linea di punta di Isolspace pensata per chi ha la necessità di coniugare elevate caratteristiche fonoassorbenti con un design ad alto tasso di personalizzazione, in grado di integrarsi in ogni ambiente con classe e personalità. Leggeri e maneggevoli, si applicano alla parete come un normale quadro grazie ai ganci presenti sul retro. Anche il materiale è premium: realizzati in fibra ISOLFIBTEC STL, ottenuta da riciclo di materiale pre e post-consumo, sono sostenibili, atossici e anallergici, non disperdono polveri o sostanze volatili negli ambienti e garantiscono la massima salubrità, tanto da poter essere collocati anche in camera da letto, nei ristoranti, negli uffici o nei locali dedicati ai più piccoli, come scuole e asili.

Isolspace Style Frame
È un pannello fonoassorbente che diventa un quadro personalizzabile con qualsiasi immagine, anche con le tinte unite della collezione Pantone® Solid Coated, per creare la soluzione più adatta alle proprie esigenze di stile. Chi volesse, può averli con la propria immagine preferita, previa verifica dei parametri dell’immagine stessa, che deve avere dimensioni e risoluzione specifiche. La novità, rispetto alle altre versioni di Style, è che è rivestito anche sui bordi, creando continuità estetica con la stampa presente sul fronte. È realizzato con un’anima rigida robusta, ma leggera, quindi molto maneggevole.

Isolspace Style Mafric
Nasce dalla collaborazione con Mafric, brand di abbigliamento etico-etnico che produce in Italia coinvolgendo sartorie sociali. Un pannello dall’anima green, che sposa il concetto di economia circolare per dare nuova vita a materiali destinati a diventare scarto. La sostenibilità è un elemento peculiare per Isolmant, messa  a sistema con “Green Planet”, il protocollo di sviluppo sostenibile che racchiude tutti gli impegni presi per aumentare la responsabilità di processo, ambientale, sociale e corporate. Mafric è tra le applicazioni più virtuose di questo impegno. Per il rivestimento dei pannelli vengono utilizzati scampoli d’avanzo in cotone decorati con tecnica wax, con disegni originali e brillanti in limited edition. Abbinarli tra loro dà vita ad ambienti dalla personalità unica e dallo stile contemporaneo. Isolspace Style Mafric è disponibile in una capsule collection con otto diverse texture ispirate al mondo della natura, in particolare floreale. Anche in questo caso i bordi sono rivestiti e il quadro si appende in maniera facile e veloce grazie ai ganci presenti nella confezione.

Isolspace Style Frame e Isolspace Style Mafric hanno spessore di 60 mm e sono disponibili nel formato rettangolare 50x70 cm, 70x100 cm e 100x140 cm o, su richiesta, in fuori standard (previa verifica di fattibilità e definizione del minimo d'ordine).