In posizione strategica nel cuore della Serenissima, l'Hotel Saturnia & International si trova a pochi passi da piazza San Marco e dal teatro La Fenice. Costruito su un palazzo del XIV secolo, non solo rievoca un’atmosfera elegante e raffinata, ma nasconde anche un mondo ricco di storia, fatta di soffitti intarsiati e marmi pregiati.
Nel 2020 l’hotel è stato interessato da alcuni interventi di ristrutturazione che ancora più hanno esaltato l’originario splendore. Particolare attenzione è stata data alla scelta dei materiali, che se da un lato dovevano rievocare l’antica allure veneziana, dall’altro lato dovevano rispettare le esigenze del turista odierno, che ricerca praticità, pulizia e sostenibilità. Microverlay di Isoplam è uno dei rivestimenti scelti per il rinnovo degli ambienti dell’hotel Saturnia. Cemento creativo a bassissimo spessore, appositamente formulato per rasature decorative continue, senza fughe né giunti, è stato utilizzato all’interno dell’hotel in una duplice tonalità, Microverlay Medium e Microverlay Finish Light Gray.
Il cemento creativo dall’alto potenziale decorativo
Microverlay è l’innovativo cemento resina senza fughe di Isoplam che permette di realizzare superfici continue dal design contemporaneo e dallo spessore estremamente ridotto (soli 3 mm). L’infinita gamma di colori, sfumature ed effetti lo rendono perfettamente adattabile a qualsiasi stile architettonico, dando vita a scenografie sempre nuove e originali sia a pavimento che a parete. Soluzione a basso impatto ambientale, in quanto i diversi componenti sono formulati in base acqua e sono esenti da formaldeide, Microverlay è una superficie sicura, perché non rilascia sostanze pericolose per la salute di persone e ambiente, ed estremamente facile da pulire grazie all’assenza di fughe o giunti.
Le ottime doti di aderenza fanno sì che possa essere applicato, per mezzo di opportuni primer, su svariati tipi di supporti e materiali senza necessità di rimuoverli (cartongesso, ceramica, marmo, mosaico, piastrelle, massetto in sabbia-cemento, calcestruzzo, legno, plastica, vetro), ma non solo. Può essere impiegato anche come rivestimento di oggetti di design (tavoli, sedie, mobili e altri complementi) e, grazie alle sue proprietà idrorepellenti, come rivestimento di superfici a contatto con acqua (box doccia, lavandini, piani di lavoro e top cucina, bordi piscina…).
Le elevate capacità di resistenza all’usura e all’urto, infine, lo rendono la soluzione ideale non solo per l’hotellerie, ma anche per qualsiasi ambiente interno ed esterno, privato e pubblico: showroom, negozi, locali commerciali, ristoranti, marciapiedi e molto altro ancora.