Non è sufficiente isolare. Per creare davvero comfort abitativo e dare vita ad involucri edilizi efficienti dal punto di vista energetico, è fondamentale abbinare anche una corretta ventilazione, sia sotto-tegola che nelle facciate. Questo concetto chiave è alla base delle alte performance dei prodotti ISOTEC, studiati proprio per poter garantire un elevato isolamento, abbinato ai vantaggi derivanti dalla ventilazione, che consente di migliorare la termoregolazione naturale dell’edificio, sia in estate che in inverno. In quest’ottica, la continuità dell'isolamento+ventilazione, in copertura come in facciata, è fondamentale: la famiglia di prodotti ISOTEC consente di isolare e ventilare tutto l’edificio in modo continuo, eliminando i ponti termici.
Il pannello termoisolante ISOTEC di Brianza Plastica è costituito da un’anima in poliuretano espanso rigido, materiale isolante che garantisce le migliori prestazioni.
Per le coperture
Il termo-isolamento, abbinato alla ventilazione sotto-tegola, ottenuta grazie al correntino in acciaio rivestito in aluzinc di cui il pannello ISOTEC è dotato, e su cui si alloggiano le tegole, consente di ottenere un considerevole risparmio sulle spese di riscaldamento, fino a circa il 50%. Le versioni ISOTEC XL ed ISOTEC XL PLUS (quest'ultima dotata di guarnizione in PVC che incrementa la resistenza alle eventuali infiltrazioni accidentali dovute a rotture del manto di copertura in laterizio), sono disponibili negli spessori di 60, 80, 100, 120 e 160 mm.
Per le pareti
La capacità di abbinare alte performance di isolamento (grazie al poliuretano espanso rigido), ad una efficace ventilazione, consente al sistema ISOTEC PARETE di Brianza Plastica di essere il più innovativo e competitivo sistema per la realizzazione di facciate ventilate, attualmente presente sul mercato.
Ecco i tratti distintivi, rispetto ai sistemi tradizionali di facciate ventilate a secco e ai tradizionali cappotti:
- Realizza, in un'unica soluzione, il cappotto esterno termoisolante continuo e omogeneo e il supporto per la finitura esterna di qualunque tipo di rivestimento
- La coibentazione completa dell’involucro edilizio, abbinata alla ventilazione di facciata, consente di risparmiare sulle spese di riscaldamento e di raffrescamento.
- Riduce i tempi di cantiere, grazie alla sua versatilità e facilità di posa in opera.
ISOTEC PARETE è disponibile negli spessori di 60, 80, 100, 120 e 160 mm.
I pannelli della gamma ISOTEC hanno una conduttività termica dichiarata λD di 0,023 W/(mK), secondo la normativa UNI EN 13165:2013 e sono classificato secondo i criteri LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design).
Per aggiornamenti sui prodotti: www.brianzaplastica.it