È online il nuovo sito web di Saint-Gobain Isover: nuovi servizi e tante informazioni con tutti i dettagli sull’azienda e sulle sue soluzioni. Di semplice e rapida consultazione, il sito si pone come punto di riferimento per gli utenti e gli operatori del settore.
Isover.it si presenta ai navigatori in una veste rinnovata a cominciare dalla grafica. Al colore giallo, simbolo di Saint-Gobain Isover, si affianca il verde, colore simbolo dell’attenzione all’ambiente che da sempre contraddistingue Isover. La lotta all’inquinamento e l’abbattimento dei consumi energetici costituiscono, infatti, la mission dell’azienda e si concretizzano nella creazione di soluzioni sostenibili contro lo spreco di energia e le emissioni di CO2. Saint-Gobain Isover Italia è leader mondiale nella produzione di isolanti in lana di vetro, un materiale che permette di ridurre notevolmente l’impiego di energia e le emissioni inquinanti dovuti al riscaldamento. La lana di vetro Saint-Gobain Isover è un materiale ecocompatibile, prodotta al 90% con materie prime inorganiche, di cui l’ 80% è costituito da materiali di riciclo (vetro).
Il nuovo sito è strutturato in due macro aree:
• Il mondo Isover
• Progettare Comfort
Il mondo Isover è declinato in tre sezioni (l’azienda, l’isolamento sostenibile, la comunicazione) Nella prima parte si racconta l’azienda in Italia e nel mondo con la sua storia e i suoi valori. La sezione isolamento sostenibile si occupa di temi di grande interesse ed attualità come l’isolamento termico e acustico, la protezione dal fuoco, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale - con un focus sui materiali isolanti e la lana di vetro. Uno spazio apposito, infine, è riservato alla comunicazione e agli eventi: una vera e propria finestra sulle attività di comunicazione dell’azienda. Non solo è possibile prendere visione dei comunicati stampa e della rassegna stampa Isover, ma si possono avere le notizie sui principali eventi del settore, dalle fiere ai convegni a cui l’azienda ha partecipato.
Progettare Comfort si rivolge principalmente agli addetti ai lavori e fornisce un’ampia panoramica sulle soluzioni Isover per l’edilizia. Per i diversi tipi di applicazione e cioè coperture, pareti e pavimenti sono presentate le voci di capitolato e le relative soluzioni Isover con il link alle schede tecniche e alle immagini. La stessa possibilità è offerta anche nella sezione soluzioni per l’industria (termica industriale, condizionamento/riscaldamento).
Progettare Comfort contiene anche la sezione prodotti, con un ampio spazio dedicato ai prodotti Isover corredati da dettagliate schede tecniche e immagini. In questa sezione è, inoltre, possibile visionare tutti i certificati e i rapporti di prova, semplicemente registrando il proprio profilo con una user e una password personali. Progettare Comfort offre un’altra interessante opportunità: la possibilità di scaricare un’approfondita documentazione tecnica su tutto il mondo Isover e su importanti tematiche come il rendimento energetico e l’isolamento termoacustico in edilizia.
Riferimento utilissimo, infine, la sezione Normative: circolari, decreti ministeriali, direttive comunitarie che tracciano un quadro approfondito sulla legislazione vigente in materia di termica, acustica, marcatura CE e agevolazioni fiscali.
Saint-Gobain Isover fa parte del Gruppo Saint-Gobain che fornisce prodotti, soluzioni e sistemi integrati per l’edilizia con caratteristiche di maggiore comfort, innovazione, ecosostenibilità, ecocompatibilità ed estetica.
Grazie a un intenso e continuo lavoro di ricerca e sviluppo, il Gruppo Saint-Gobain si impegna a garantire il massimo comfort acustico e termico, che si traduce in risparmio economico, rispetto per l’ambiente ed efficienza energetica, sia nelle nuove costruzioni, sia nella ristrutturazione. L’utilizzo delle soluzioni e dei sistemi Saint-Gobain permette di usufruire in molti casi degli sgravi fiscali del 55% previsti dalla Finanziaria 2009 nell’ambito della ristrutturazione di immobili per il risparmio energetico.
aziende –
È online il nuovo sito www.isover.it con nuova grafica e nuovi contenuti.