built – Per rispondere alle esigenze di risparmio energetico, sicurezza e cura dei dettagli, nel residence Bergamo+ è stato utilizzato il prodotto Uni-one Integrale Italserramenti di spessore 78 mm in Tecnorovere, con triplo vetro a scalino incollato strutturalmente.

Tornare a casa non vuol dire chiudersi in un ambiente ma aprirsi ad un mondo fatto di aria, luce e verde. Aria e respiro sono garantiti dalle notevoli altezze che ritroviamo in tutte le diverse tipologie di appartamenti. Le logge sono il natura prolungamento delle zone giorno a cui sono collegate da vetrate apribili che garantiscono una luminosità calda e avvolgente. La grandezza di un progetto si vede dalla cura per i piccoli dettagli. Dalle maniglie ai sanitari, dai pavimenti alle finestre, negli appartamenti Bergamo+ tutto s'intona perfettamente all'elegante contemporaneità dell'intero edificio e del quartiere in cui è inserito. Negli appartamenti Bergamo+ la qualità della vita si ottiene anche attraverso la tecnologia: impianto elettrico domotico e impianto di videosorveglianza a circuito chiuso. Progettati in classe energetica A, gli appartamenti Bergamo+ garantiscono "emissioni zero" e un notevole risparmio energetico grazie all'utilizzo di impianti fotovoltaici, serramenti dalle ottime prestazioni termiche ed economia di gestione (scelta di lampade a basso consumo, teleriscaldamento, riutilizzo delle acque piovane).

L'anima storica di Bergamo e la sua propensione al futuro si incontrano nel progetto residenziale Bergamo+. La riqualificazione di quest'area così centrale e ricca di verde, collocata esattamente a metà fra la vivace zona pedonale e lo splendore di Città Alta, porta la firma del prestigioso studio Antonio Citterio Patricia Viel and Partners. Il cuore del progetto è una grande architettura contemporanea, composta da quattro edifici di nuova costruzione e dalla storica ex centrale Enel, completamente restaurata. Presente e passato si fondono così in un unico stile che determina il carattere fortemente moderno di questo complesso all'avanguardia anche per la qualità dei dettagli, delle finiture e delle dotazioni tecnologiche. L'unicità del complesso deriva anche dalla sua molteplicità: coppie, single e famiglie troveranno infatti un'ampia scelta di metrature, tipologie e affacci. Le superfici degli edifici sono delineata da ampie vetrate che donano un'incredibile luminosità agli ambienti, mentre le logge abitabili offrono un ulteriore spazio da vivere e da godere come un'oasi privata di benessere. Qualità architettonica, domotica, risparmio energetico e sistemi di sicurezza all'avanguardia completano il quadro.

Per rispondere alle esigenze di risparmio energetico, sicurezza e cura dei dettagli, nel residence Bergamo+ è stato utilizzato il prodotto Uni-one Integrale Italserramenti di spessore 78 mm in Tecnorovere, con triplo vetro a scalino incollato strutturalmente. Il Tecnorovere Integrale è un prodotto innovativo. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche del legno a differenza dei lamellari utilizzati normalmente (a tre o quattro lamelle) i listelli sono giuntati in facciata formando un mosaico a vista che ricorda il parquet industriale. L'aspetto è gradevole e ogni finestra è un pezzo unico. Dal punto di vista tecnico alla struttura del legno lamellare viene incollato un vetro a scalino con doppia camera e dunque triplo vetro. L'incollaggio strutturale del vetro effettuato dalla parte esterna copre totalmente l'anta apribile evitandone nel tempo qualsiasi esigenza di manutenzione, raggiungendo oltre che ottimi risultati estetici - tipo facciata continua - anche eccezionali prestazioni termiche ed acustiche. I valori raggiunti per questo cantiere sono di 0,8 per quanto riguarda la trasmittanza del vetro ed 1,1 complessivo del serramento, acustica 43db di abbattimento acustico.

allegato

Scarica il file:
scheda_tecnica_integrale.pdf

scheda azienda

Nome: Italserramenti Srl

Indirizzo: Via Campagnola, 2/F

Città: Chiari

Cap: 25032

Provincia: BS

Regione: Lombardia

Telefono: 030 7013901

Fax: 030 7002679

e-mail: commerciale@italserramenti.it

Web: www.italserramenti.it