itinerario – Milano. Best up - circuito per l'abitare sostenibile - propone un personale percorso tra i prodotti e le presenze green al Salone del Mobile e al Fuorisalone 2011.

Il design salverà il pianeta? Questa la domanda che Clara Mantica e Giuliana Zoppis si pongono, come fondatrici di Best Up - il primo circuito dedicato all'abitare in modo sostenibile. Da sempre impegnata nella promozione di uno stile di vita legato alle regole della sostenibilità ambientale, economica e sociale, Best Up propone in occasione della Design Week 2011 un itinerario che faccia del verde il proprio fil rouge. Uno dei principali obiettivi del circuito è infatti quello di dare visibilità a tutti gli eventi che affrontano questo delicato e - oggi più che mai - attuale tema.

Quale campo se non il design, meglio si presta a veicolare un messaggio così importante? Si passa da eventi dedicati agli spazi pubblici, passando per i materiali innovativi per la casa, dall'Eco temporary shop, dove poter acquistare i prodotti, a eventi in cui il visitatore può diventare "creatore" di prodotti; tutto legato in qualche modo al contatto con la natura e le altre civiltà.

Tutti gli aggiornamenti day-by-day si possono trovare online sul sito di Best Up...

itinerario

Scarica il file:
Best_Up.pdf