built – La pietra acrilica di Nuova Generazione HI-MACS® si trova in quasi ogni dettaglio della casa di Karl Dreer sia all'esterno che negli interni esclusivi e sofisticati.

L'idea é nata grazie alla grande esperienza del proprietario nella fabbricazione di HI-MACS®. Dopo la realizzazione di diversi progetti con HI-MACS®, Karl Dreer ha deciso di utilizzare le proprietà innovative e la apparenza sofisticata del materiale per il progetto della sua stessa casa. "HI-MACS® offre la possibilità di realizzare qualsiasi progetto in quasi ogni edificio, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche che l'edificio dovrà sopportare, dalla presenza di un alto tasso di humidità o di carichi enormi. Le sue caratteristiche gli consentono di superare i limiti di tutti gli altri materiali", conferma Karl Dreer.

Ispirata allo style Bauhaus, in questa casa spiccano in un'affascinante combinazione il minimalismo, la simmetria e le forme lineari e pulite.

All'interno della casa l'atmosfera è brillante, luminosa, gli interni moderni esprimono pulizia ed eleganza fino all'ultimo dei dettagli. Nella cucina, posizionata da un lato e con una linea di divani dall'altro, la purezza delle linee si incontra con una rara luminosità. Tutto l'arredo, inclusi il top ed i lavelli, sono stati realizzati in HI-MACS®. Anche nel soggiorno è stato utilizzato HI-MACS® per la creazione del coffe table vicino ai divani e per la realizzazione dell'involucro dell'enorme camino a gas che misura ben 2,30 metri di lunghezza e che contiene inoltre uno schermo piatto nella sua struttura.

All'esterno della casa, quando le porte scorrevoli si aprono, un lucido pavimento realizzato in HI-MACS® si svela per far apparire l'impressionante piscina.

Karl Dreer, convinto delle proprietà del materiale, sta lavorando alla progettazione dell'arredo in HI-MACS® per il giardino. L'attenzione per i dettagli e l'utilizzo di materiali di altissima qualità saranno l'obiettivo principale anche in questa seconda fase del progetto.

Luogo  Ammersee, Germany
 Design  Karl  Dreer, Felix Bembé & Sebastian Dellinger
 Fotografo  Dirk Wilhelmy Fotografie
 Fabbricazione  Schreinerei Karl Dreer – Klöpfer Surfaces
 Materiale  H-MACS®, Arctic White, Grey