In linea con la sua identità, KESSEL si presenta con un’immagine aziendale completamente rinnovata. L'elemento di design più importante è il tradizionale colore viola del brand, che assume ora un ruolo ancora più centrale nella comunicazione aziendale e nella riconoscibilità sul mercato. Il viola caratterizza tutti i mezzi visivi di comunicazione come cataloghi, brochure e contenuti online ma non solo: anche i prodotti da questo momento in avanti hanno come elemento distintivo componenti e moduli tecnici di colore viola che si distinguono chiaramente dai corpi base prevalentemente neri.
Il percorso di rinnovamento è iniziato dal logo che ha subito un restyling puntando su un font più moderno e comunicativo. Il pay-off “leader nel drenaggio” è rimasto, per continuare a comunicare in maniera forte ed efficace la mission del marchio che punta sul fornire le migliori soluzioni per la gestione delle acque di scarico e in particolare: valvole antiriflusso, scarichi, impianti di sollevamento, separatori e sistemi di pozzetti.

Su questa linea si è puntato su un’identità di marca ancora più univoca, distintiva e contemporanea che ha coinvolto tutti i canali di comunicazione, a partire dal sito internet e dal nuovo video corporate, che proietta l’azienda verso sfide future sempre più importanti, confermando il suo ruolo di pioniere da oltre 50 anni.
“Con questa nuova immagine - afferma Claudio Ponte, Direttore Commerciale KESSEL Italia - desideriamo trasmettere i valori di solidità ed efficienza che da sempre animano l’azienda e caratterizzano i suoi prodotti. Con la nuova immagine siamo riusciti a coniugare dinamismo e concretezza, due aspetti che identificano la nostra azienda, forte di una solida tradizione ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro”.
L'obiettivo di questo passo strategico è garantire una elevata riconoscibilità del marchio KESSEL rispetto ai suoi concorrenti e quindi il posizionamento ancora più forte del brand non solo in Germania, ma anche nei mercati internazionali nel campo della tecnologia di drenaggio. Una panoramica della nuova identità del marchio, che funge anche da guida per tutti i partner esterni, si può trovare sul sito di KESSEL Italia.