fiera – A novembre a Rimini Fiera la quarta edizione del salone internazionale dell'energia e della mobilità sostenibili, in contemporanea con Ecomondo e Cooperambiente.

Dal 3 al 6 novembre 2010 Rimini Fiera ospiterà la quarta edizione di Key Energy, fiera internazionale dell'energia e della mobilità sostenibili aperta a imprese che operano nel settore della generazione di energia da fonti rinnovabili e alternative e a prodotti e tecnologie utili al risparmio energetico e all'uso efficiente dell'energia, fino all'utilizzo di fonti alternative per la mobilità.
 
La fiera, che quest'anno vanta una nuova immagine ad opera dell'agenzia Unica di San Marino, si concentrerà in particolare sull'efficienza energetica, con la valorizzazione di prodotti e soluzioni in grado di offrire vantaggi economici ed ambientali. Un nuovo ambito per la manifestazione, che amplia la proposta espositiva abbracciando tutto ciò che sta a monte e a valle della produzione dell'energia alternativa in termini di proposte sul mercato.
 
Una "verticalità" che ha già un obiettivo primario: l'energia eolica, protagonista di incrementi rilevanti in tutto il mondo (+30% nel 2009). Grazie alla collaborazione con ANEV (Associazione Nazionale Energia del Vento) nascerà infatti all'interno della fiera l'area espositiva Keywind, a cui verrà affiancata una serie di eventi culturali utili a promuovere un fenomeno produttivo in espansione. Un'operazione espositiva che Rimini Fiera intende estendere anche alle altre energie alternative.
 
A questa quarta edizione si affiancheranno in contemporanea Ecomondo, Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, giunta alla quattordicesima edizione, e Cooperambiente, terza edizione della Fiera dell'offerta cooperativa di energia e servizi per l'ambiente, in collaborazione con Legacoop.
 
Appuntamento
Key Energy

3 - 6 novembre 2010
Rimini Fiera
Dalle ore 9.00 alle 18.00 (ultimo giorno dalle ore 9.00 alle 17.00)

scarica la scheda

Scarica il file:
fiera Key Energy

CONDIVIDI
Articolo precedenteThe legendary village
Articolo successivoKlimahouse Umbria 2010