concorso – Aperte sino a fine luglio le iscrizioni al concorso promosso da Klimaenergy per i Comuni e le Province di tutta Italia che abbiano promosso o cofinanziato progetti nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.

Al via la terza edizione del concorso Klimaenergy Award 2010 strettamente legato a Klimaenergy, manifestazione dedicata alle ultime innovazioni tecnologiche per la produzione di energia rinnovabile per usi commerciali e pubblici che avrà luogo il prossimo settembre nel quartiere fieristico di Bolzano.

Comuni e Province italiane potranno candidare i propri progetti improntati sul risparmio energetico e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili entro il prossimo 31 luglio. Sarà possibile presentare realizzazioni portate a termine da gennaio 2007 a dicembre 2010, raggruppate in tre categorie a seconda del numero di abitanti dei Comuni stessi.

Una giuria di esperti valuterà i progetti presentati in conformità a criteri quantitativi e qualitativi: i primi riguardano il risparmio di CO2 (in termini sia assoluti sia relativi, ovvero CO2 per abitante), mentre i secondi il valore aggiunto (ecologico ed economico, la possibilità di adattare il progetto anche alla realtà di altri comuni, il grado di innovazione, il coinvolgimento e la sensibilizzazione della popolazione). Per ogni categoria saranno selezionati i tre migliori progetti, che verranno presentati in occasione di Klimaenergy per la votazione finale e la successiva premiazione. I premiati potranno utilizzare il logo Klimaenergy-Award 10 sia su stampati sia sulla homepage del proprio sito.

Appuntamento
Klimaenergy Award
Klimaenergy

Fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici
23 - 25 settembre 2010
Bolzano