Premiazione – Un diploma per il costruire sostenibile.


FRAMES è lieta di comunicare l'accordo con Fiera Bolzano per la realizzazione di KLIMAHOUSEtrend, l'osservatorio che segnala, attraverso l'analisi di un comitato scientifico, le proposte più innovative/più efficienti/capaci di coniugare in una sintesi olistica tra tecnologia e soluzione formale (ove necessaria), i materiali o i sistemi costruttivi occorrenti per realizzare una costruzione eco-sostenibile.


KLIMAHOUSEtrend è organizzato attraverso la collaborazione di Fiera Bolzano e la rivista FRAMES, edita da Il Sole 24 ORE Business Media e prevede la raccolta delle segnalazioni delle innovazioni inviate dagli espositori di KLIMAHOUSE ed una valutazione delle stesse da parte del comitato scientifico, attraverso un giudizio di tutti i prodotti esposti in fiera.


Al termine della manifestazione fieristica il comitato scientifico stilerà una graduatoria, a pari merito, di sei segnalazioni per sei categorie di prodotti o sistemi.
I prodotti selezionati potranno fregiarsi di un diploma di merito, essere oggetto di una eventuale mostra tecnico-fotografica itinerante, ed essere pubblicati in uno specifico spazio redazionale che ad ogni numero del programma editoriale 2010 della rivista FRAMES sarà allestito per dare evidenza, uno alla volta, alle sei categorie di prodotto o sistemi.


Le sei categorie in esame sono le seguenti e saranno pubblicate nei numeri della rivista indicati:


Frames 144 involucro trasparente
Frames 145 protezione solare
Frames 146 integrazione energia architettura
Frames 147 involucro opaco
Frames 148 raffrescare, ventilare, riscaldare
Frames 149 sistemi di automazione e domotica


Il comitato scientifico (giuria) è composto da:


Donatella Bollani
Responsabile Redazione Architettura Business Unit Editoria di Settore Gruppo 24 ORE


Fabrizio Bianchetti
Direttore Editoriale FRAMES, Il Sole 24 ORE Business Media


Norbert Lantschner
Direttore Agenzia CasaClima


Valeria Erba
Presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico e acustico)


Il comitato organizzatore è composto da:


FIERABOLZANO - KLIMAHOUSE: fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.


FRAMES è il bimestrale internazionale, de Il Sole 24 ORE Business Media, che con la propria attività di informazione, ricerca e documentazione ha contribuito in maniera rilevante ad una più consapevole conoscenza delle relazioni espressive, tecniche e di eco-efficienza che intercorrono tra il sistema dell'involucro e l'architettura. Diffuso in 20.000 copie è letto dai professionisti della progettazione e dai tecnici delle aziende di produzione e imprese di costruzioni. Gode di visibilità anche in showroom e rivendite.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTrova “Unico”
Articolo successivoMilano, quale paesaggio urbano?