Un sistema evoluto e dalle alte prestazioni, nato dall’unione di due materiali riciclati e dalla perfezione tecnologica di un produttore con un know how consolidato e una progettualità ai massimi livelli. AluNext™ di Kömmerling Italia è il primo sistema ibrido ottenuto dall’accoppiamento di PVC e alluminio riciclati. Un serramento dalle alte prestazioni, nel quale l’anima in PVC viene rivestita sia internamente che esternamente dall’alluminio, garantendo un perfetto mix di performance ma anche l’eleganza che solo il metallo è in grado di dare. Da una parte l’estetica quindi, con la pulizia delle linee e l’immagine contemporanea che i profili assicurano a ogni tipologia di finestra, dall’altra le caratteristiche tecniche complessive, con gli alti livelli di isolamento termoacustico raggiunti per assicurare benessere in ogni ambiente, residenziale e non.
AluNext™ è un sistema da 76 mm disponibile nella versione a due guarnizioni (AD) o tre guarnizioni (MD) ed è stato progettato per assicurare la massima semplicità durante la lavorazione e la facilità di posa. A partire dalla costruzione del serramento, molto semplificata grazie alla fornitura delle barre già assemblate e alla possibilità di integrare qualsiasi tipologia di ferramenta e accessori comprese le cerniere a scomparsa. AluNext™ può ospitare sia il doppio vetro, sia il triplo vetro fino a uno spessore massimo di 50 mm.
Nella progettazione del sistema nulla è stato lasciato al caso. Anche la qualità della saldatura contribuisce a migliorare l’eleganza complessiva della finestra, impreziosita dalla massima attenzione a ogni dettaglio, come i fermavetri, proposti nello stesso colore del profilo. L’alluminio garantisce infatti ampie possibilità di personalizzazione, con gamme cromatiche che consentono di soddisfare le esigenze estetiche dei clienti e di inserirsi con coerenza in ambienti molto diversi per stile e caratteri architettonici.