La centrale gestisce in modo semplice ed immediato tutte le funzioni del sistema domotico: videocitofonia, scenari, automazioni, antintrusione, clima, controllo carichi, comunicazione da remoto. La Radiofrequenza consente di estendere l’impianto – aggiungendo punti di comando, attuatori, sensori e sirene – a tutte quelle aree in cui non è conveniente o non è possibile intervenire con opere murarie. La soluzione ideale in ristrutturazioni, ampliamenti d’impianto, cambio di destinazione d’uso o di arredamento, installazioni sottoposte a vincoli architettonici/normativi, sia nel residenziale che nel terziario.

I nuovi dispositivi in Radiofrequenza per l’automazione e il comando delle luci, disponibili per le serie civili Eikon e Plana e facilmente installabili su legno, vetro o muro, offrono la praticità dei comandi senza batterie. Grazie infatti all’affidabilità della tecnologia verde EnOcean i dispostivi Vimar utilizzano l’energia prodotta dalla pressione dei tasti. Non è quindi necessario sostituire e smaltire le batterie, rispettando così l’ambiente e ottenendo risparmio energetico.

Caratterizzata da una sporgenza minima e pensata per offrire la massima flessibilità installativa, la Radiofrequenza Vimar può dialogare sia con il sistema domotico By-me che con l’impianto elettrico tradizionale. Per quest’ultimo viene anche offerta la comodità di un’installazione plug&play grazie alla quale i dispositivi vengono immediatamente riconosciuti dal sistema e non necessitano di particolari procedure installative.

I nuovi dispositivi in Radiofrequenza per l’antintrusione offrono l’affidabilità della tecnologia dual band per la trasmissione di un segnale immune da disturbi, ottimi livelli di sicurezza con sirena e sensori supervisionati, la comodità della gestione con telecomando bidirezionale. Pensati per estensioni di impianti preesistenti o per mini-impianti sono disponibili per le serie civili Eikon, Idea e Plana.