approfondimento – A Milano lo scorso 8 novembre 2010 EdilegnoArredo ha organizzato un incontro di supporto al settore della vendita dei serramenti di legno.

EdilegnoArredo, Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l'edilizia e l'arredo urbano, ha programmato l'8 novembre scorso, a Milano, l'incontro formativo "La finestra di legno: vendere valore". Un vero e proprio corso di una sola giornata - rivolto in particolare alle reti di vendita oltre che agli show-room, agli agenti, agli imprenditori, ai professionisti e ai tecnici - che si è posto l'obiettivo di funzionare da supporto per coloro che quotidianamente si occupano appunto di vendita di serramenti di legno, offrendo gli strumenti necessari per gestire al meglio il tempo e le competenze specifiche.

Prodotto che deve possedere un'alta qualità tecnologica, oggi la finestra di legno deve infatti garantire risparmio energetico e abbattimento acustico, essere funzionale e duratura nel tempo. Le aziende produttrici devono pertanto essere in grado di disporre degli strumenti necessari per assicurare tale qualità al cliente.
L'appuntamento, parte del programma di interventi professionali di aggiornamento organizzati da EdilegnoArredo e focalizzato sulla formazione di personalità capaci appunto di garantire ai consumatori tutte le garanzie e l'assistenza di cui hanno bisogno, ha visto gli interventi di Andrea Beretta, partner di Newton Management Innovation Gruppo 24 Ore, Filippo Cafiero, avvocato, Rita D'Alessandro, responsabile Ufficio Normative EdilegnoArredo, Almerico Ribera, giornalista.

EdilegnoArredo ha in previsione altri incontri formativi sul territorio: uno il 29 novembre 2010 a Padova e altri tre nel 2011, a febbraio a Bari, a giugno a Torino e a settembre a Bologna.

invito/concorso

Scarica il file:
La finestra di legno.pdf