I sistemi automatizzati per una protezione solare efficace e moderna oggi più che mai sono importanti nel mondo dell’architettura e della progettazione; in conseguenza ai cambiamenti climatici, la domanda per questo segmento di mercato continuerà a crescere anche in futuro. Nice è al passo con i tempi e focalizza gli sforzi in questo ambito istituendo la nuova business unit Sun Shading Solutions.

La nuova business unit si occupa dell'intero settore di attività relativo alle schermature solari del gruppo, con l’ampia offerta dei marchi Nice, elero e TTGO che spaziano dalle applicazioni per tende avvolgibili di ogni tipo, tapparelle e serrande alle ombreggiature per esterni e facciate. Il team è guidato da Enzo Viola, Amministratore Delegato di elero, marchio Nice specialista nella produzione di automazioni e trasmettitori per schermature solari di estrema qualità, con sede in Germania. A partire dall’inizio del 2021, il gruppo di lavoro sfrutterà la sua esperienza combinata per far progredire il tema delle schermature solari in tutto il mondo. Nell’ambito della sua ulteriore funzione, Viola continuerà a riportare direttamente a Roberto Griffa, Amministratore Delegato di Nice. In linea con la sua caratterizzazione internazionale, le attività di Sun Shading Solutions saranno equamente divise tra Oderzo (IT), sede centrale del gruppo Nice, e Schlierbach (DE), quartier generale di elero. I sistemi di automazione per le schermature solari elero sono celebri per gli elevati standard tecnici e qualitativi garantiti dal made in Germany. Recentemente, l'azienda ha stabilito nuovi standard nell'automazione delle serrande avvolgibili con l'azionamento eccezionalmente silenzioso dei motori RolMotion e l’alimentazione a energia solare RolSolar. elero è una società tedesca interamente controllata dall'italiana Nice, leader internazionale nel settore della home automation, home security e smart home. L’innovazione e il design nella gestione della luce e delle schermature solari, in contesti residenziali, commerciali e industriali, costituiscono un pilastro fondante del portafoglio prodotti, tra i più vasti del mercato.

"Il nostro obiettivo è di inserirci con successo sempre maggiore in nuovi segmenti di mercato su scala globale, pur garantendo l’attenzione per i nostri clienti già consolidati. Unendo l'esperienza di un'azienda tedesca radicata alla forza di un player globale, abbiamo tutto ciò che serve per raggiungere questo traguardo" spiega Enzo Viola. “I vantaggi della nuova business unit sono molteplici: le innovazioni di prodotto potranno essere promosse con maggior vigore, i costi di acquisto e di produzione potranno sfruttare economie di scala e le strategie potranno essere adattate in modo più preciso ai diversi mercati con le rispettive esigenze”.