Il vetro di una finestra è molto più di un semplice filtro: parte integrante del design, gioca un ruolo determinante nelle prestazioni dell’infisso. Per questo PBFinestre ha scelto di implementare un sistema di tecnologia del vetro che garantisca alte performance di benessere termoacustico in ogni stagione.

Tecnologia, design e innovazione

Comfort e valore tecnologico della finestra passano anche per l’attenta selezione del vetro: filtro invisibile con il mondo esterno, in grado di garantire elevatissime funzioni tecnologiche ed energetiche. Isolamento termoacustico, riduzione delle dispersioni di energia, tanto in estate quanto in inverno, e la giusta luminosità negli ambienti interni, oggi come mai prima d’ora dipendono dalla vetrata isolante. Il vetro è tecnologia: PBFinestre, con la sua vetreria interna partner Saint-Gobain, produce un prodotto fra i più innovativi nel settore. Il vetro stratificato e l’incollaggio strutturale con il telaio dell’anta, permettono di ottenere i migliori risultati anche in termini di sicurezza contro ogni tentativo di effrazione. Uno speciale strato PVB acustico fonoassorbente agisce inoltre come ammortizzatore tra le due lastre, impedendo al rumore di penetrare all’interno, per una sensazione di pace e benessere in ogni circostanza. Infine, la condensa: un problema comune nelle finestre, totalmente eliminato grazie all'applicazione dell’innovativa canalina Edgetech Super Spacer® in materiale espanso organico.

Comfort e sostenibilità in tutte le stagioni

Grazie all’impiego e lavorazione di vetrate isolanti Planitherm® Infinity, prodotto Saint-Gobain di ultima generazione, la casa sarà avvolta da una luce speciale durante tutte le stagioni. PBFinestre unisce tecnologia e design per offrire un prodotto di alta qualità che migliora il comfort abitativo, riduce i consumi energetici e crea un ambiente interno luminoso e silenzioso, tutto da vivere, grazie al comfort acustico fino a 44 dB.
Il fattore solare al 35% e l'isolamento termico Uw 1.0 W/Kmq sono dati che sottolineano l'impegno nel dar vita a finestre che rispettano l’ambiente. Riducendo le dispersioni di energia, contribuiamo a preservare il nostro pianeta per le generazioni future.
Il vetro isolante è molto più di una semplice componente delle finestre: è il mezzo attraverso cui il comfort abitativo diventa realtà.