Built – Contro il sisma si ricomincia dal massetto. Per i cantieri della ricostruzione post-terremoto nei Comuni della Provincia dell'Aquila, Laterlite ha fornito il meglio dei propri prodotti e sistemi per la realizzazione dei sottofondi isolanti e massetti radianti.

In prima linea, all'Aquila, per realizzare le nuove abitazioni antisismiche che consentiranno alle popolazioni colpite dal sisma di aprile di tornare a una vita normale; il tutto in tempo breve e con alloggi dalle prestazioni elevate dal punto di vista energetico e di comfort. Con la fornitura ai cantieri per la ricostruzione in cinque località della Provincia aquilana, Laterlite sta collaborando ad un'operazione nata dall'emergenza post-sisma che punta a valorizzare le peculiarità tecnologiche dei prodotti e sistemi per l'edilizia a base di argilla espansa Leca.

Il focus della fornitura Laterlite si concentra sulla realizzazione dei massetti radianti, appositamente predisposti su sistemi di riscaldamento a pavimento. Parliamo di PaviLeca, la soluzione per l'esecuzione di sottofondi per la posa a secco di pavimenti a base di speciale argilla espansa secca, termoisolante, meccanicamente resistente e stabile grazie allo studio accurato della granulometria fra aggregati tondi e frantumati. E poi di Massettomix PaRis, il premiscelato fibrorinforzato per la migliore trasmissione del calore e sicuro per la posa di qualunque pavimentazione, e Lecamix Facile, il premiscelato leggero e isolante a base di argilla espansa LecaPiù, versatile, leggero e capace di isolare termicamente 5 volte di più dei tradizionali massetti di sabbia e cemento. Tre prodotti leggeri, termoisolanti, estremamente rapidi e facili da posare, nonché resistenti alle sollecitazioni nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Arriva dalla gamma Lecamix il terzo prodotto firmato Laterlite, impiegato per la produzione dei massetti delle ville a schiera di Castel di Ieri, Bussi sul Tirino, Navelli, Fossa e Scoppito: con 2.000 m3 di Lecamix Facile saranno realizzati circa 20.000 m2 di massetti isolanti per la costruzione di circa 150 unità immobiliari. La facilità di messa in opera (il prodotto è premiscelato in sacco), e la possibilità di essere pompato con attrezzature evolute, consente il rispetto delle severe tempistiche di cantiere imposte.

scheda azienda

Nome: Laterlite Spa

Indirizzo: Via Correggio, 3

Città: Milano

Cap: 20149

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 48011962

Fax: 02 48012242

e-mail: infoleca@leca.it

Web: www.leca.it

scarica il comunicato stampa

Scarica il file:
Comunicato Stampa.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteRe:design positively
Articolo successivoPaesaggio e Infrastrutture