A Boulogne-Billancourt, Francia, Esprimm ha realizzato un nuovo edificio residenziale composto da sei piani che ospitano 19 appartamenti, attualmente in fase di commercializzazione. Situato al 52 rue du Point du Jour, il progetto denominato “Le Koriant” è stato concepito dallo studio di architettura Studio Vincent Eschalier. La facciata è composta da grandi finestre panoramiche installate in una struttura in Corian® Exteriors, un’innovativa e versatile soluzione per il rivestimento di edifici basata su Corian® Solid Surface. Questa stessa superficie è stata scelta dall’artista Daniel Buren che ha firmato l’atrio di questo palazzo di alta gamma.

Per il nuovo edificio, l’obiettivo degli architetti dello Studio Vincent Eschalier era di creare degli alloggi che potessero beneficiare della luce solare e di spazi esterni. La composizione delle grandi vetrate costruite in obliquo e dei balconi aggettanti offre un dinamismo notevole all’intera costruzione. I pannelli di Corian® Exteriors basati su Corian® Solid Surface rivestono tutta la facciata, dai balconi ai frontalini fino ai sottobalconi nel colore bianco Glacier White. Il piano terra e gli ultimi due piani sono stati rivestiti con Corian® nel colore nero Deep Night Sky.

La realizzazione del rivestimento esterno di Le Koriant è stata affidata all’azienda A.E.A. (Atelier Européen d’Agencement), Industrial Partner del Corian® Quality Network. Dopo l’installazione della primissima facciata in Francia, quella dell’hotel Seeko’o à Bordeaux, questa società basata ad Agen si è specializzata nella realizzazione di facciate in Corian® Exteriors. Utilizzato da tempo per decine di facciate in Francia, Corian® Exteriors – la soluzione di rivestimento basata su Corian® Solid Surface – offre agli edifici una qualità estetica incomparabile e allo stesso tempo delle caratteristiche tecniche che durano nel tempo quali la resistenza alle intemperie e ai raggi UV oltre alla facile manutenzione della facciata.

Corian® Solid Surface ha la capacità di adattarsi facilmente alle idee creative molto complesse ed è stata scelta dall’artista di fama internazionale Daniel Buren per decorare l’atrio del condominio. Il suo linguaggio espressivo si è materializzato attraverso motivi geometrici bianchi e neri, i colori Glacier White e Deep Nocturne di Corian®, che definiscono in modo unico lo spazio comune dell’entrata. Negli appartamenti di Le Koriant, dal bilocale di 27 metri quadrati al 6 locali di 125 metri quadrati in duplex, Corian® Solid Surface è stata applicata per i piani di lavoro della cucine. Di natura non porosa e ultra-resistente, Corian® Solid Surface impedisce, grazie a una semplice pulizia, lo sviluppo di umidità e batteri. Inoltre, il suo aspetto senza giunture percettibili consente di creare delle superfici omogenee e piacevoli al tatto. La combinazione unica delle caratteristiche funzionali ed estetiche di Corian® Solid Surface offre prestazioni affidabili che durano a lungo nel tempo a tutti gli stili di cucina. Nel palazzo al 52 rue du Point du Jour a Boulogne-Billancourt, le numerose qualità di Corian® Solid Surface ne hanno consentito l’utilizzo per la facciata esterna, per il rivestimento decorativo delle pareti nell’atrio e per i piani delle cucine di tutti gli appartamenti. Da oltre 50 anni, la versatilità di Corian® Solid Surface la rende una soluzione unica per le idee innovative di architetti e designer in tutto il mondo, consentendo loro di creare soluzioni dove la bellezza si unisce alla praticità.
Le soluzioni di rivestimento Corian® Exteriors basate su Corian® Solid Surface contribuiscono alla personalità e alla funzionalità di qualsiasi tipo di edificio. Durevoli ed eleganti, utilizzabili in una vasta gamma di condizioni climatiche e ambientali, possono assumere praticamente tutte le forme e sono disponibili in una specifica gamma di colori.