Sanitrit, marchio SFA ITALIA spa leader nel settore trituratori e pompe, ha presentato a MCE (Mostra Convegno Expocomfort) agli addetti ai lavori le novità 2018 e raccontato agli installatori i plus delle nuove gamme. Tra i prodotti presenti in fiera, Sanitrit ha dato ampio spazio alle novità 2018 come il nuovo Saniwall Pro Up in versione piastrellabile, la nuova gamma Sanifloor Plus⁺, Sanineutral Mini, la nuova gamma Sanifloor Tray e le novità all’interno delle famiglie Sanicubic e Sanifos. La manifestazione fieristica è stata anche l’occasione per festeggiare insieme l’anniversario dei 60 anni di Sanitrit, un importante traguardo caratterizzato da una spinta innovativa costante che ogni anno porta alla presentazione di prodotti all’avanguardia e dotati della tecnologia più efficiente. Le risorse dedicate alla Ricerca & Sviluppo permette di guardare al futuro e di offrire una gamma completa di trituratori e pompe pensati e realizzati per soddisfare le esigenze più particolari.
Tra le numerosi novità, la nuova gamma Sanifloor Plus⁺, le pompe di sollevamento domestiche per lo smaltimento delle acque chiare, adatta per creare la propria zona doccia, bella, pratica e dove prima non era possibile. Rispetto alla gamma precedente, Sanifloor Plus è dotato di sistema di rilevamento Wireless, integrato nello scarico, che permette performance di funzionamento uniche nel mercato: l’acqua che entra nel sifone attiva automaticamente la pompa utilizzando il sistema di rilevamento incorporato nello scarico; l’acqua viene poi aspirata ed evacuata alla condotta principale.
Sanifloor Plus⁺ dà la possibilità di realizzare una pratica doccia, secondo le proprie esigenze, superando i vincoli degli scarichi. Inoltre, grazie all’utilizzo del principio di funzionamento per aspirazione e non per caduta, Sanifloor Plus permette l’installazione di un piatto doccia ultrapiatto/filo pavimento. La gamma Sanifloor Plus propone quattro diverse pilette per adattarsi ai diversi tipo di pavimento: Sanifloor Plus 1: per pavimento da piastrellare; Sanifloor Plus 2: piletta per rivestimento morbido; Sanifloor Plus 3: piletta per piatto doccia a filo pavimento; Sanifloor Plus 4: piletta per piatto doccia da piastrellare Wedi.

Le stazioni di sollevamento automatiche Sanifos permettono la gestione delle acque chiare e delle acque scure e sono dotate di un sistema di triturazione SFA che consente lo smaltimento delle acque reflue di più unità abitative o commerciali, risolvendo numerosi problemi di progettazione. Tra i numerosi plus di questa gamma: Affidabilità, il serbatoio in polietilene è stampato in rotazionale ad alta densità per garantire forte resistenza meccanica, anti odore, resistente agli attacchi chimici e ai raggi UV. Il motore è dotato di protezione termica; Flessibilità, più ingressi multidiametro disponibili; 2 fori di ventilazione; Facilità di installazione e manutenzione, la stazione è già pronta per l’installazione con parte idraulica premontata, valvola d’arresto e valvole di non ritorno.
La gamma Sanifos è disponibile in diverse versioni, a seconda delle esigenze di utilizzo: 1 o 2 pompe, monofase o trifase, sistema di triturazione o vortex (novità 2018).
Sanifos 250 è la stazione di sollevamento per acque chiare e scure monofase con sistema di triturazione o vortex. È dotata di una pompa e può essere utilizzata per uso singolo o uso commerciale. Sanifos 500 è la stazione di sollevamento per acque chiare e scure disponibile nella versione monofase (triturazione o vortex) e trifase (vortex). È dotata di sistema di controllo Smart con allarme remoto e di sistema di controllo a distanza wireless. Le due pompe, di cui è dotata, funzionano in modo alternativo per un uso intensivo. Sanifos è utilizzabile per uso domestico, commerciale e collettivo.

Sanineutral Mini soluzione per neutralizzare le acque acide delle caldaie installate in cucina (fino a 25 Kw). Da settembre 2015 è infatti diventato obbligatorio installare solo caldaie a condensazione che permetteranno un notevole risparmio energetico e lo sfruttamento dell’energia rinnovabile. Tuttavia, queste nuove caldaie, provocano la formazione di acque acide di condensa che devono essere smaltite in maniera sicura. Sanineutral Mini è una delle soluzioni proposte da Sanitrit per risolvere questo problema e convogliare le acque di condensa verso gli scarichi in modo efficiente. Sanineutral Mini è fornito di granuli di neutralizzazione ed è collocabile sopra o di lato alla caldaia con dei fissaggi già in dotazione. La manutenzione è semplice e veloce: il coperchio è removibile e non è necessario scollegare il prodotto. Il contenitore trasparente permette di controllare il livello dei granuli, mentre le dimensioni ridotte di Sanineutral Mini permettono una installazione anche quando c’è poco spazio.

Sanineutral Mini
Sanineutral Mini

Saniwall Pro UP piastrellabile è una nuova soluzione che permette una maggiore possibilità di personalizzazione e dà l’opportunità di uniformare l’ambiente bagno realizzando uno spazio moderno, elegante e completo. Saniwall Pro UP è una struttura che contiene un trituratore da incasso parete e permette l’installazione di un wc sospeso. Saniwall Pro UP è in grado di collegare WC, lavabo, bidet e doccia. È dotato anche di cassetta di risciacquo con doppio scarico 3/6 l. Consente di installare un bagno completo, anche sotto il livello fognario. La struttura è disponibile con rivestimento in vetro e nella versione piastrellabile (con placche calamitate). Saniwall Pro UP si installa direttamente nel muro dietro il WC sospeso e permette di realizzare un’installazione totalmente a scomparsa. Grazie al suo interasse di fissaggio standard (18/23 cm) Saniwall Pro UP è adatto a tutti i modelli di WC sospesi. È dotato di un sistema a doppio scarico (3/6 l) che permette di risparmiare acqua e di partecipare alla salvaguardia delle risorse idriche.

Saniwall Pro UP
Saniwall Pro UP