In occasione di MyPlant & Garden, la più importante fiera professionale dell'orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia, prevista per il 21-23 settembre 2020, IPM Italia propone la sua gamma completa di sistemi di pavimentazione per il mondo outdoor: 54 metri quadri di esposizione in cui saranno presentati i sistemi di pavimentazioni continue e drenanti per esterni, le pavimentazioni specifiche per piste ciclabili e la linea IPM Green Paving, per la stabilizzazione di strade naturali.
Protagonista indiscusso dello stand IPM GeoDrena®, la pavimentazione continua drenante a base di inerti naturale a zero VOC per gli ambienti esterni, le cui caratteristiche soddisfano le necessità di progettazione di spazi urbani, piazze, parcheggi e aree residenziali e commerciali. Già scelta per progetti di grande prestigio architettonico (tra le ultime realizzazioni le Residenze Hadid nel quartiere milanese di CityLife, richiamate nei colori dello stand) e selezionata dagli organizzatori di My Plant & Garden per pavimentare la Strada Dell'Edilizia, che porta all’Hub degli architetti, IPM GeoDrena® nasce nel laboratorio interno di IPM Italia. Tra le caratteristiche che hanno reso questa pavimentazione tra i best seller aziendali l’effetto decorativo, l’altissima capacità drenante, la sostenibilità (data dall’utilizzo di un legante eco-friendly di formulazione IPM Italia) l’estetica dei materiali (marmo, granito, porfido), la stabilità e resistenza all’utilizzo anche carrabile e velocità di posa (si parla di 8 ore lavorative per circa 900 mq). Grazie ai 10 mm di spessore, è un rivestimento adatto anche alle aree di parcheggio, a fondi esistenti anche se usurati, a fondi nuovi come calcestruzzo, pietre naturali, terreno.
Sistema eco-friendly per piste ciclo-pedonali, IPM Freetime è la soluzione IPM Italia specifica per la pavimentazione di piste ciclo-pedonali e impianti sportivi outdoor. Formulata con prodotti resinosi idonei, IPM Freetime permette sia di creare nuove pavimentazioni sia di rivestire o ripristinare vecchi supporti e risulta idonea anche per il rivestimento di sottofondi in asfalto, nuovi o vecchi, purché sani e coesi. Il punto forte di IPM Freetime è la capacità di garantire il giusto grip antisdrucciolo, elevata elasticità e l’ideale coefficiente di restituzione delle palle da gioco, ovvero il rimbalzo delle stesse oltre alla resistenza a sbalzi termici.
La linea IPM GreenPaving, frutto della collaborazione con partner internazionali comprende prodotti eco-compatibili per la stabilizzazione del terreno e il controllo delle polveri, antighiaccio, ideali per strade bianche e piste ciclabili immerse nei contesti più verdi. Permette di riqualificare e creare nuove pavimentazioni senza danneggiare l’ambiente. I prodotti di IPM GreenPaving Line sono infatti eco-friendly e, in base alla loro funzione, sono suddivisi nelle seguenti categorie: pavimentazioni naturali, GREEN SOIL · CON AID/GREEN STAB, controllo polvere, GREEN SOIL · BIOSOYL™ PLUS, antighiaccio, ENVIRO MLT™.
Per l’intera linea IPM Green Paving IPM Italia garantisce sempre assistenza specializzata, a partire dall’attività di ricerca in laboratorio, in fase progettuale e infine anche durante il processo di applicazione nell’attività cantieristica.