Cava, la collezione di Laminam che ingrandisce le venature naturali del marmo e riproduce la superficie delle pietre, viene ampliata con 9 nuove finiture dal sorprendente effetto scenico: Arabescato e Arabescato Lucidato, Statuarietto e Statuarietto Lucidato, Emperador Extra ed Emperador Extra Lucidato, Pietra Grey e Pietra Grey Lucidata e Pietra di Savoia Perla Bocciardata.
La superficie Laminam è igienica, antibatterica, antigraffio e antimacchia, disponibile in un’ampia gamma di texture, rinnovata ulteriormente per la fiera Marmomac, con un totale di 12 nuovi prodotti, tutti esposti nello stand della manifestazione.

Laminam presenta le nuove texture delle lastre ceramiche 1.620x3.240 mm
Laminam presenta le nuove texture delle lastre ceramiche 1.620x3.240 mm

Entrano nella serie 1.620x3.240x12 mm, per impreziosire con stile e carattere il mondo dell’arredo, anche due finiture dell’ultima collezione nel formato 1.000x3.000 mm, spessore 3 mm, presentata lo scorso aprile al Salone del Mobile: Seta - Liquorice e Gris, ispirate a uno dei tessuti più antichi e pregiati. Infine il Bianco Assoluto, la finitura perfettamente bianca nata nella collezione Tinta Unita nel formato 1.620x3.240 mm in spessore 5,6 e 12 mm, forte di una risposta immediata del mercato viene presentato in una nuova versione di spessore 20 mm ancora più ricca e performante.

Per le eccellenti proprietà del materiale, le lastre ceramiche Laminam 1.620x3.240 mm in spessore 12 mm vengono utilizzate come materiale privilegiato per piani orizzontali, dai tavoli ai top di bagno e cucina, offrendosi in alternativa a materiali come marmo e lapidei dal costo e dall’impatto ecologico superiori. Oltre alla loro innata igienicità, le lastre ceramiche Laminam non rilasciano elementi in soluzione quindi risultano totalmente adatte al contatto con gli alimenti e resistono: a graffi e abrasioni profonde, all’insorgenza di funghi e muffe, alle macchie, anche alle più complesse come vino, caffè, limone e olio d’oliva, ai prodotti chimici (acidi, basi, solventi e disinfettanti non provocano alcuna variazione nella lastra): acidi, basi, solventi e disinfettanti non provocano alcuna variazione nella lastra, ai raggi UV (le proprietà cromatiche restano inalterate nonostante l’esposizione ai raggi solari), alle basse e alle alte temperature (materiale ingelivo) e all’umidità (non subiscono variazioni dimensionali). Le lastre 1.620x3.240 mm, declinate in 6 collezioni per un totale di 42 superfici con cui ottenere atmosfere ad alto tasso evocativo, coniugano le eccellenti proprietà con un segno estetico forte e scultoreo.

Calce
Colori tenui, sfumature delicate che s’ispirano a intonaci bagnati e cementi industriali. Materie morbide e dal forte spirito contemporaneo, icone di un design ricercato. Colori: Bianco, Grigio, Antracite, Avorio, Tortora, Nero.
Cava
Un nuovo concetto architettonico dall’allure autentica. Una lente d’ingrandimento sulla cava naturale che porta alla luce elementi preziosi e venature rigidamente fedeli alla realtà. Colori: Bianco Statuario Venato Soft Touch, Bianco Statuario Venato Lucidato, Calacatta Oro Venato Soft Touch, Calacatta Oro Venato Lucidato, Bianco Lasa, Bianco Lasa Lucidato, Diamond Cream, Diamond Cream Lucidato, Nero Greco, Nero Greco Lucidato, Noir Desir, Noir Desir Lucidato, Orobico Grigio, Orobico Grigio Lucidato, Pietra di Savoia Grigia Bocciardata, Pietra di Savoia Antracite Bocciardata, Blue Stone. Nuovi colori: Arabescato, Arabescato Lucidato, Pietra di Savoia Perla Bocciardata, Statuarietto, Statuarietto Lucidato, Emperador Extra, Emperador Extra Lucidato, Pietra Grey, Pietra Grey Lucidata.
Legno Venezia
Superfici scolpite dalla laboriosità di creature marine delle tipiche bricole veneziane; corrose dall’acqua salmastra riportano in vita un pezzo di storia della famosa laguna. Colori: Sabbia, Corda, Fumo.
Ossido
Materiali inconsueti che acquisiscono un significato nuovo, generando un inatteso impatto visivo. Dalla tradizione artigianale del ferro emergono texture che coniugano tecnologia e arte. Colori: Bruno, Nero.


Come uno dei tessuti più antichi e pregiati, la collezione Seta vibra della stessa lucentezza per vestire con stile e carattere l’arredo indoor e outdoor. I due colori che compongono la gamma 1.620x3.240x12 mm dialogano tra loro con la forza unica della delicatezza. Colori: Liquorice, Gris.
Tinta Unita
Superfici riflettenti su cui il colore in tutta pasta assume un ruolo determinante nello scandire tonalità corpose e finiture cromatiche dalle gradazioni sorprendentemente brillanti. Colori: Neve Lucidato, Bianco Assoluto, Bianco Assoluto Lucidato.