Acrisyl Light, il rivoluzionario intonachino di San Marco contraddistinto da un’incredibile leggerezza, si veste ora di una grana ancora più fine da 1,2 mm. Studiato per offrire la granulometria più utilizzata su gran parte del territorio italiano, Acrysil Light 1,2 non perde in efficacia e prestazioni rispetto alla versione 1,5 mm: la speciale struttura microcellulare, infatti, permette di coniugare la tradizionale durabilità dei rivestimenti acril-silossanici antimuffa e antialga con una straordinaria facilità d'impiego, grazie al peso specifico inferiore fino al 25% rispetto agli intonachini di pari grana. La sua elevata elasticità, inoltre, è in grado di sostenere una maggiore compressione e un migliore assorbimento degli urti.

La nuova formula presenta una texture compatta ad alto potere uniformante, ideale per superfici disomogenee. Con un’aderenza istantanea al supporto, Acrisyl Light 1,2 assicura cantieri puliti a terra, mentre le ottime traspirabilità e idrorepellenza preservano nel tempo l'aspetto curato e pulito delle facciate. L’alta resa metrica del prodotto, infine, consente un risparmio fino al 35% di kg/m² rispetto all’utilizzo di materiali similari.

Per conferire alle facciate un’estetica ottimale garantita nel tempo, San Marco ha affiancato allo sviluppo della nuova formula di Acrisyl Light la definizione di innovative soluzioni professionali sulla base della tecnologia LRS (Lightened Reinforced Systems): nati dalla sinergia tra rivestimenti Light e rasanti della linea Colbeton, i nuovi cicli di rasatura armata risultano fino al 35% più leggeri rispetto ai tradizionali. Questo si traduce in un risparmio di circa 115 kg su una facciata di 50 m², conferendo una tenuta contro fattori esogeni e agenti atmosferici eccezionale, con una capacità di sostenere gli urti fino a 60 J e una conseguente resistenza alla grandine fino a 20 volte superiore, per i cappotti, rispetto ai sistemi comuni.
I nuovi cicli LRS sono il risultato del costante lavoro di ricerca e innovazione portato avanti dai laboratori San Marco per lo sviluppo di soluzioni innovative, attente all’ambiente e sempre più efficaci.