Rendere i processi più efficienti e sostenibili, creando nuove modalità di relazione con i propri clienti. È questa la chiave per trasformare i propri modelli gestionali sia dal punto di vista strategico sia per gli ambiti più operativi. Anche il mondo dell’architettura sta cambiando e si sta adeguando a una nuova visione flessibile della società, in cui i professionisti e le piccole e medie imprese possono diventare il motore di una sostanziale trasformazione digitale. L’industria delle costruzioni e dell’architettura può sfruttare i grandi vantaggi offerti da servizi in rete e software dedicati alla semplificazione del lavoro e dei processi gestionali.

Fatture in Cloud è un software in grado di funzionare come strumento strategico non più limitato soltanto al campo della fatturazione elettronica. Infatti, il software consente di comunicare con altri programmi, inclusi alcuni specifici per l’edilizia come Schedulog Compensi e Computi in Cloud. I dati di Fatture in Cloud e degli altri software si allineano in automatico, rendendo così più semplice gestire preventivi, anagrafiche dei clienti, parcelle e pratiche per le agevolazioni fiscali e comportando un sensibile risparmio di tempo, prima dedicato all’aggiornamento manuale dei dati.

Fatture in Cloud permette anche di gestire in modo semplice e agevole pagamenti e gli incassi, grazie alle innovative funzionalità del software, con cui è possibile:

  • ricevere i pagamenti elettronici con carta di credito/debito e acconto su conto corrente e registrare l’incasso in automatico, risparmiando fino all’80% del lavoro manuale necessario per registrare il pagamento e associarlo al movimento contabile;
  • emettere direttamente ordini di bonifico anche senza l’accesso all’home banking;
  • effettuare in automatico la riconciliazione dei movimenti bancari con quelli contabili.

Queste funzioni sono disponibili grazie all’integrazione tra Fatture in Cloud e TS Pay, la piattaforma dei servizi di incasso e pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments, attivabile in modo gratuito e disponibile per tutti i clienti Fatture in Cloud.
Inoltre Fatture in Cloud, nell’ambito della gestione di incassi e pagamenti, offre a Pmi e i professionisti la possibilità di compilare in automatico la prima nota con le fatture in entrata e in uscita, completare lo scadenzario con le scadenze dei pagamenti e inviare solleciti di pagamento.