index – Nusco presenta Linea Diamonds, la collezione di preziose porte ideate da Matilde Durante, designer del gruppo, realizzate con originali cristalli Swarovski.

Sperimentazione totale e soluzioni d'arredo d'élite sono i principi ispiratori della collezione Nusco nata dalla creatività di Matilde Durante, Design & Innovation Manager del gruppo: la Linea Diamonds.

Nasce un prodotto de luxe, il cui obiettivo è approfondire la costante ricerca dell'azienda in termini di progettazione, materiali e design per posizionare l'offerta del gruppo Nusco anche nei mercati di nicchia, capaci di apprezzare il lusso e la provocazione di uno stile esclusivo e volutamente sopra le righe. L'eccellenza Made in Italy in termini di qualità di materiali, progettazione e lavorazione si sposa in questa linea con l'estro di Matilde Durante, impegnata a perseguire un'idea di luxury design come ricerca creativa, volta a connotare di forti valenze percettive ed emotive l'identità del prodotto.

La Linea Diamonds rappresenta quindi una proposta innovativa nel mercato di riferimento, presentando la porta non solo come complemento puramente funzionale, ma come oggetto d'arredo centrale che combina design ed arte e che si posiziona negli spazi da protagonista, ridefinendone gli equilibri. Pensate per una clientela esigente e sicuramente alla ricerca dell'esclusività, le porte Diamonds sono naturalmente adatte a location prestigiose che impongono scelte d'arredo di assoluto pregio - dimore esclusive, yacht, hotel de charme e luxury resort - abbinando il lusso con uno stile misurato ed un'estetica equilibrata. Linea Diamonds gioca con la luce e la sua rifrazione grazie alla preziosità di fini decori Made with Swarovski® Elements, declinati in eleganti combinazioni dove energia, emozione, lusso e sogno si incontrano nei mille riflessi dati dai diversi tagli e colori degli Swarovski, per un effetto finale irripetibile.

Proposte nelle essenze wengè, rovere sbiancato, noce nazionale, noce biondo, ciliegio, avorio, larice nero e larice noce, le porte Diamonds utilizzano swarovski tondi cry swarovski "baguette" dall'elegante forma rettangolare e suggestivi swarovski neri e sono realizzate in numerosi modelli adatti ad assecondare le esigenze d'arredo degli ambienti più esclusivi e ricercati. Si tratta di veri e propri capolavori, totalmente personalizzabili, secondo le preferenze del cliente,  in cui gemme, riflessi e colori si combinano creando un effetto finale sfarzoso ed elegante.

Fiori all'occhiello della collezione la Total Shine Door, realizzata con un manto di 27.390 Swarovski, la Flower Shine, la Rose Shine e la Handle Shine Door, impreziosite da delicati motivi floreali. Fanno parte della scintillante linea anche la Lucy Shine Door, con swarovski che cadono a pioggia sull'anta, la Mode Shine Door, che presenta un imponente punto luce centrale e le Ideal Shine Doors, elegantissime e dal gusto più classico. Autentiche opere d'arte della collezione sono la Gioconda Shine Door in cui la celebre "Monnalisa" di Leonardo Da Vinci viene riproposta con 31.707swarovski, declinati in 8 diverse tonalità, reinterpretando la tecnica dello "sfumato" leonardesco e la Venere Shine Door, preziosa rappresentazione del capolavoro di Botticelli, realizzato con 16.030 swarovski elements, prodotta su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

scheda azienda

Nome: Nusco Spa

Indirizzo: S.S. 7 BIS KM 50,50

Città: Nola

Cap: 80035

Provincia: NA

Regione: Campania

Telefono: 081 5122234

Fax: 081 5122640

e-mail: info@nuscoporte.com

Web: www.nuscospa.com

CONDIVIDI
Articolo precedentePorta di Luce by Tondin
Articolo successivoImpero by Nurith