Kopron offre una gamma completa di portoni sezionali ideali per chiudere gli spazi comuni. La linea Living, interamente prodotta negli stabilimenti italiani, grazie a un team di architetti e industrial designer e con l’apporto di professionisti della produzione, si adatta armoniosamente in ogni contesto architettonico moderno, d’epoca o rurale utilizzando materiali solidi, linee pulite, finiture di pregio; la linea Modern è, invece, particolarmente adatta a contesti residenziali in stile contemporaneo, dove rigore ed eleganza si sposano a una vasta scelta di colorazioni.

Ogni portone è poi personalizzabile sia nell’estetica sia nelle funzioni tecnologiche con una vasta scelta di accessori e finiture combinabili tra loro. Tutti i portoni sezionali per garage Kopron sono composti da pannelli sandwich con disposizione orizzontale o verticale (nel caso del portone a scorrimento laterale). Ogni pannello subisce un processo di coibentazione con prodotti poliuretanici esenti da CFC con tecnologia anigroscopica e anti-muffa per garantire la tenuta termica. All’interno dei pannelli sono inseriti inoltre rinforzi in acciaio che garantiscono un sicuro fissaggio delle cerniere e degli accessori; le testate, infine, sono rinforzate ulteriormente e protette da profili di acciaio preverniciato. Il manto dei pannelli è costituito da due lamiere preverniciate con una vasta gamma di colori RAL e diverse texture, di cui l’effetto legno è fra le più richieste.

In particolare, la serie Living offre oltre 70 composizioni possibili: maniglie, oblò, finiture per le superfici, dettagli metallici e colore RAL a scelta del cliente. Ottimo rendimento, sicurezza di funzionamento e di transito si coniugano con un’estrema silenziosità di movimento, anche in caso di elevata frequenza. La chiusura, che richiede intervalli di manutenzione molto distanziati, si movimenta in modo semplice e sicuro in ogni linea di portoni sezionali Kopron. Tra i riconoscimenti più prestigiosi, Kopron ha vinto il premio come più bel garage d’Europa nel 2012 grazie all’installazione di duecento portoni sezionali presso l’innovativo garage Morelli nel centro di Napoli.