built – La collezione Reserve Speciale Contract è stata scelta per la realizzazione dei pavimenti di questo Resort urbano.

Un progetto di grande valore e una sfida a livello di scelta di materiali e soluzioni contemporanee per una ristrutturazione di pregio nel cuore della capitale. Un vero e proprio Resort urbano a due passi da Piazza Navona, il Pantheon e Castel Sant'Angelo. Progettato e realizzato dall'architetto Danilo Maglio, il Relais Orso coniuga con armonia le linee antiche del Rinascimento e gli elementi dal sapore moderno che caratterizza l'interior design italiano.

In questo contenitore la collezione di pavimenti lignea connotata dal marchio Listone Giordano Contract soddisfa pienamente queste esigenze, conferendo agli ambienti un abbraccio caldo e materico. La base di Rovere è stata trattata ad arte con sostanze naturali per raggiungere i colori caldi e intensi richiesti dallo studio di progettazione, esaltando nel contempo la bella dimensione delle plance e gli affetti tattili delle superfici.

Un antico portale in marmo e lo splendido pavimento segnano il perimetro di un soggiorno di grande fascino dedicato al relax, al lusso e uno spazio privilegiato per immergersi nella magica atmosfera del centro di Roma. Le quindici camere, curatissime nel dettaglio, offrono grande confort e la possibilità di un soggiorno unico e speciale. E' stata riservata anche un'area tematica dedicata al "palato" e alla degustazione di vini, oltre ad un magnifico roof garden per godere del panorama dall'alto. Un progetto perfettamente integrato e ben strutturato che fa di Relais Orso un posto unico nel suo genere, che Listone Giordano ha potuto vestire di "naturalezza" e pura bellezza lignea.

Trattandosi di edificio storico l' approccio è stato quello di un consolidamento strutturale con inserimento di un ascensore (paravia), per abbattere le barriere architettoniche, senza imporre troppe modifiche alla distribuzione originale degli ambienti dell'immobile, nel rispetto della natura e della importanza storica del palazzo.

Per quanto riguarda la facciata si è provveduto ad un restauro conservativo, con il recupero delle vecchie colorazioni e a uno studio illuminotecnico per l'esterno. Si è scelto di sostituire tutti i vecchi infissi con serramenti a taglio termico, effettuare ex-novo la coibentazione delle chiusure opache verticali e orizzontali e sono stati rinnovati gli impianti (in primis quello termico) il tutto finalizzato al raggiungimento di un sostanziale risparmio energetico e il miglioramento del comfort ambientale.

Gli arredi sono artigianali su misura, realizzati con l'utilizzo di ferro,vetro e legno. Anche le docce son artigianali su misura realizzati con vetro e ferro.

scheda azienda

Nome: Margaritelli Spa - Listone Giordano

Indirizzo: Fraz. Miralduolo

Città: Torgiano

Cap: 06089

Provincia: PG

Regione: Umbria

Telefono: 075 988681

Fax: 075 9889043

e-mail: info@listonegiordano.com

Web: www.listonegiordano.com