Negli ultimi due anni, nel Gruppo MACO, lo sviluppo di prodotti innovativi e il perfezionamento di varie soluzioni per porte, finestre e scorrevoli sono proseguiti senza sosta. Per presentarli è stato allestito un truck, uno showroom itinerante di 65 mq che, dopo essere partito dall'Austria e aver girato la Polonia, raggiunge ora l'Italia. Dal 28 novembre sarà impegnato in 4 tappe fra Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Nei mesi di dicembre e gennaio toccherà alcune località in Svizzera e Francia, per tornare nuovamente in Italia nel febbraio 2023, dove concluderà il viaggio in Puglia. Da qui passerà infine in Grecia, ad Atene e Salonicco, per le ultime due tappe dei mercati del gruppo MACO, gestiti direttamente da Maico.

Le tappe del tour italiano sono organizzate in cornici particolari, perlopiù aziende vitivinicole dove, oltre all'esposizione nel truck, è possibile seguire una visita guidata alla cantina stessa e apprezzarne la produzione con degustazioni accompagnate da assaggi di prodotti del territorio. Un modo questo per unire con un filo rosso il benessere del comfort abitativo, dato dai prodotti innovativi di MACO, a quello di passare del tempo a contatto con i clienti, assaporando la ricchezza e le varietà dei prodotti enogastronomici delle regioni italiane.

Fra le soluzioni presentate, fari puntati su INSTINCT by MACO, il sistema di chiusura che inaugura una nuova era. Il rivoluzionario sistema di chiusura multipunto, completamente elettronico, apre nuove possibilità, ad architetti e progettisti, per creare soluzioni d'ingresso libere dai vincoli di forma e dimensione, dato che non prevede la classica serratura con cilindro, ma componenti elettronici di chiusura singoli e motorizzati, da posizionare liberamente o sull'anta o sul telaio.

Gli interni del truck espositivo
INSTINCT, la soluzione più innovativa in fatto di chiusure per porte. La serratura tradizionale viene completamente rivoluzionata con questo sistema multipunto completamente elettronico che fa a meno del cilindro e quindi della chiave. Senza il vincolo della classica serratura con frontale, la porta non ha più limiti di forma.
I componenti di chiusura Guard sono disponibili in quattro colori diversi e i colori della loro copertura e del coperchio possono essere combinati in vari modi, in abbinamento o in contrasto con i colori di porte in legno, PVC e alluminio.