>>home>>>>progettisti>veneto>
MADE ASSOCIATI  

Made Associati
vicolo Pescatori, 2
31100 Treviso
tel 0422 590198 - fax 0422 590198
madeassociati@libero.it
www.madeassociati.it

Biografia
Michela De Poli e Adriano Marangon si laureano in architettura nel 1991 presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia, nel 1994 Michela De Poli si specializza all'International Course Landscape Planning and Design alla Wageningen Agricultural University (Olanda), e Adriano Marangon partecipa al Corso di perfezionamento in Disegno Industriale - IUAV.
Michela De Poli è professore a contratto in Urbanistica - Facoltà di Architettura di Venezia - specialistica indirizzo Paesaggio, è stata tutor al 14/2003 "Nella città diffusa". Idee, indagini, proposte per la nebulosa insediativa veneta" e 15/2004 "Postumia. Sperimentazioni paesaggistiche attraverso la nebulosa in alta pianura veneta"corsi sul Governo del Paesaggio, Fondazione Benetton Studi Ricerche - Treviso (I). Membro della commissione di verifica del concorso "Luoghi di Valore" 2007 (prima edizione) e 2008 (edizione in corso), FBSR Treviso (I). Fa parte del Comitato di redazione della Rivista "Architettura del Paesaggio", Milano, organo ufficiale Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP).
Adriano Marangon ha partecipato nel 2006 all'International Workshop Qualità Urbanistica delle Aree Produttive (Q.U.A.P.) - Conegliano (Tv) Provincia di Treviso, Unindustria Treviso, IUAV.
Svolgono l'attività di liberi professionisti e nel 2001 costituiscono lo studio made associati di Treviso.
Rivolgono il proprio interesse nell'ambito della progettazione architettonica, della pianificazione urbana, dell'architettura del paesaggio attraverso l'analisi e la progettazione di siti di particolare valenza paesaggistico/ambientale. Partecipano a concorsi ottenendo premi e segnalazioni.

Partecipazioni ad invito:
2004:
FORUM DELLE CITTA'. Festival dell'architettura di Parma. Un itinerario italiano;  BIENNALE DI ARCHITETTURA DI VENEZIA. Progetti d'Architettura e d'Acqua, all'interno della Sezione città d'Acqua; LABORATORIO ITALIA. Autori a confronto sull'architettura italiana di oggi, TRIENNALE DI MILANO, invitati all'interno del tema guida: paesaggio; Colloque International n°5 dal tema "L'EAU ET LE PAYSAGE", Société des Paysagistes du Secteur Public et Parapublic, S.P.S.P. Istituto Universitario di Architettura di Venezia, 4 giugno 2004.
2005:
PARTY D'ARCHITETTURA. Party di architettura contemporanea. Museo Villa Nazionale Pisani di Stra (Venezia); a PAESAGGI CONTEMPORANEI. Incontri per progettisti degli spazi aperti. Firenze; ARCHITETTURA RICCHEZZA E POVERTÀ, sezione "I nuovi Laici". Parma; Convegno PAESAGGI: DAL COLTIVATO AL COSTRUITO. CHE FARE PER IL GOVERNO DEI PAESAGGI, Montebelluna (Tv).
2006:
workshop di progettazione "LA CITTÀ COMPLESSA. COSTRUIRE UN LUOGO URBANO". Progetti per l'area della "caserma fiore", Pordenone; LES NOUVEAUX THEMES DU PAYSAGE EN ITALIE, intervento all'interno di DEBATS - Expériences professionelles, Paysages exceptionnels S.P.S.P., Pavillon Davioud, Conservatoire des Jardins du Luxembourg. Paris 17 novembre 2006;  PICCOLO E BELLO, Università degli Studi di Napoli Facoltà di Architettura, marzo 2006
2007:
International conference ARCHITECTURE AND MODERN TIME, Varna (Bulgaria) - Architetture misurate in paesaggi complessi, 30 maggio 2 giugno.
2008:
LA MISURA DELLO SPAZIO, intervento all'interno del corso "Progetto e arredo degli spazi aperti", prof. Ugolini, Politecnico di Milano; NEW VARNA'S WATERFRONT, international workshop landscape planning and design - Varna (Bulgaria) aprile giugno.

Concorsi:
- "Concorso per la riorganizzazione urbana e la progettazione della piazza di Castello di Godego (TV)", 1993. 1° Classificato.
- "Concorso Due piazze per Rosà" (VI) ,1996. 2° Classificato
- "Concorso LG Electronics Design Competition, Seoul - Korea 1997 - Honorable Mention
- "Concorso Internazionale Esaedro per mobili imbottiti organizzato dalla ILPO Divisione Integrali Spa di Bologna, 1997. Progetto segnalato per la sezione casa
- "Concorso per la Sistemazione urbanistico-architettonica di Piazza Marconi  - Loria (TV), 1998. 2° Classificato
- "Concorso per la Sistemazione architettonica del Centro Storico di Cendon (TV), 1998. 1° Classificato
- Concorso Nazionale di idee "Architetture dello spazio pubblico" per la Riqualificazione di Piazza Marconi - Cremona (Triennale di Milano  IN.ARCH), 1998. 2° Classificato
- "Concorso per la realizzazione di un cinema multisala e sistemazione degli spazi esterni", Montebelluna (TV),1999.3° Classificato
- "Concorso  di idee per la riqualificazione urbana del tratto di Via Bafile tra Piazza Marconi e Piazza Trieste", Jesolo (VE), 2000 2° Classificato (il primo premio non è stato assegnato)
- "Concorso ad inviti per il conferimento d'incarico della progettazione e direzione lavori del Parco Tarello", Brescia, 2000
- "Concorso di progettazione in due fasi per la riqualificazione urbana del centro  di Cavarzano", Cavarzano (BL), 2000 , ammessi alla seconda fase e 3° Premio finale
- "Concorso a procedura ristretta per la progettazione preliminare di due interventi sul tema "Il giardino e il fiume" - progetto b percorso ciclo-pedonale. indetto dal comitato "Un Po Fiorito" costituito dal Tomune di Torino, Finpiemonte e Camera di Commercio. Torino, 2000. 1° classificato partecipazione con consulenza paesaggistica (capogruppo prof.arch. M. Mamoli), incarico affidato.
- Concorso a procedura ristretta per la progettazione preliminare di una passerella ciclo-pedonale sul Po in Torino da Piazza Chiaves a Piazza Carrara, 2001. 2° classificato.  Partecipazione con consulenza paesaggistica (capogruppo Sintecna s.r.l, ing. De Napoli).
- Concorso di Progettazione per la Sistemazione Urbanistica ed Architettonica di Piazza del Campagnol   in San Martino Buon Albergo (Vr), 2003. 2° Classificato. Comune di San Martino Buon Albergo - ATER di Verona
- Concorso di idee per la riqualificazione urbana di area edificabile nel centro di San Cipriano. Roncade (Tv) 2004. 1° premio (con arch. L. Saccon).
- Concorso di idee per la riqualificazione dello spazio urbano del centro storico di Roncade. Roncade (Tv) 2004. 1° premio (con arch. L. Saccon).
- Concorso di idee per la riqualificazione dell'area centrale di Musile di Piave - 2004. 1° Classificato per l'area del nuovo parco urbano e delle attività all'aperto. Comune di Musile di Piave (Ve).
- Concorso Internazionale per l'elaborazione di uno studio di fattibilità per la progettazione della nuova Piazza Barche - XXVII Ottobre a Mestre - Mestre (Ve) 2006. Ammessi alla seconda fase e 4° premio finale.
- Concorso di idee di architettura per la selezione di un progetto per l'area centrale di Maserada sul Piave - Maserada sul Piave (Tv). 2° Classificato
- Concorso di idee per la realizzazione di un Parco urbano denominato "Parco Casa Rossa" - 2006 Ponte nelle Alpi (Bl). 1° Classificato
- Concorso di idee per il "Miglioramento fruizione della zona frana del Vajont" - 2006. Comune di Erto e Casso (Pn).1° classificato.
- Concorso di idee per piano attuativo di un'area attigia a Via Avenale secondo le prescrizioni dettate dal PRG del Comune di Castelfranco Veneto (Tv). 2007 - Comune di Castelfranco Veneto. 1° classificato
- Concorso di progettazione per la realizzazione della nuova scuola primaria statale di Volpago del Montello (Tv). - 2007 Comune di Volpago del Montello. 3° classificato (in ATP con Pooleng di Mareno di Piave, Tv)

Premi e selezioni:
-  selezione Premio intitolato a Ludovico Quaroni, Pescara 1992
-  Premio di Architettura Città di Oderzo 7° edizione 2003
- Menzione Speciale al Premio Europeo di Architettura "L. Cosenza", Napoli 2004
-  sezione internazionale: le migliori 30 opere Premio "Barbara Capocchin", Padova 2005
-  Menzione Speciale al Premio per l'urbanistica e la Pianificazione Territoriale "L. Piccinato" 2004
-  selezione Premio per l'urbanistica e la Pianificazione Territoriale "L. Piccinato"  2007
-  selezione nazionale la casa collettiva, opere realizzate 1995-2007, Edizioni Siz,  Verona 2008