La prossima edizione di MADEexpo, la quarta, intende affrontare "da protagonista le sfide abitative di domani", come ha sottolineato Rosario Messina, presidente di FederlegnoArredo. E sull'onda del claim della nuova campagna Segnali di futuro pone "grande attenzione alle nuove modalità costruttive, come il Social Housing, e ai grandi eventi come Expo 2015, che proiettano la manifestazione in un futuro ricco di sfide affascinanti e di risposte concrete da dare a un settore che viene da un periodo certamente non facile".
In attesa delle riconferme - Borghi & Centri Storici, Forum della Tecnica delle Costruzioni, InstantHouse - e delle novità, la manifestazione si promuove capillarmente sul territorio nazionale con MADEexpo in tour. E con Road Show nei principali mercati internazionali: "attraverso questi incontri" - spiega Giulio Cesare Alberghini, amministratore delegato di MADE eventi - "vogliamo offrire agli operatori momenti qualificati di alto profilo sui temi più attuali per i settori dell'edilizia e dell'architettura". Gli incontri avranno l'obiettivo di individuare nuovi mercati e di esplorare quelli già consolidati, incontrando gli operatori del settore di tutto il mondo e facendo emergere nuove esigenze e nuove possibilità di business. Tra le tappe previste, oltre a quelle in Europa, anche una serie di appuntamenti nella Federazione russa, nella penisola arabica e nel bacino mediterraneo.
Il programma MADEexpo in tour prevede invece una serie di appuntamenti in tutta Italia per coinvolgere le aziende sui temi più attuali del costruire contemporaneo e per incontrare i protagonisti del mercato nelle diverse realtà territoriali. Si affronteranno in particolare argomenti inerenti la certificazione energetica e acustica, la sicurezza nei cantieri edili, i materiali di finitura degli ambienti interni, l'innovazione estetica e funzionale dell'involucro edilizio, le nuove tecnologie per la progettazione edile e la riqualificazione immobiliare.
Appuntamento
MADE Expo
5-8 ottobre 2011
Fiera Milano Rho
www.madeexpo.it