mag.MA architetture nasce nel 2004 dalla collaborazione tra Marco Roggeri Alessia Rosso e Gianpiero Peirano.
Opera nei settori della progettazione architettonica alle varie scale, dal design al disegno urbano, per enti ed istituzioni pubbliche e per operatori privati.
L'approccio al progetto avviene con coscienza critica ed in maniera multidisciplinare.
Il tema compositivo viene sviluppato senza ricorrere a mimetismi linguistici, partendo da una fase analitica articolata e complessa ed adottando soluzioni progettuali in equilibrio tra le caratteristiche del luogo e l'obiettivo perseguito senza rinunciare alle necessità lessicali.
Lo studio si occupa della gestione dell'intero processo di produzione dell'opera di architettura, dalla fase di analisi ed ideazione alla consegna finale, seguendo in prima persona la direzione lavori, in un percorso di progettazione e controllo, nel quale la cura del dettaglio costruttivo è elemento fondamentale di unitarietà filologica.
Ogni progetto può contare sull'apporto creativo di tutto il gruppo nella convinzione che le soluzioni migliori scaturiscano dallo scambio reciproco.
I progetti e le realizzazioni dello studio sono pubblicati su riviste e libri del settore ed esposte in mostre di architetture nazionali ed internazionali.
Nel 2008 mag.MA architetture ha preso parte a “Rizoma - Biennale dei giovani architetti italiani presso la Fondazione Piaggia a Pontedera ed alla 5° Biennale Europea di Architettura del Paesaggio - Barcellona.
Recentemente lo studio è stato selezionato per Architects Open Space 2 - Giovani Architetti Europei a confronto, presso la Casa dell'Architettura a Roma ed ha vinto il premio IQU - “Innovazione e qualità urbana”.
Informazioni
Studio: mag.MA architetture
Indirizzo: via A. Doria 28
Città: 18018 Arma di Taggia (IM)
Telefono: 0184 476502
Fax: 0184 476502
e-mail: info@mag-ma.it
www: www.mag-ma.it