appuntamento – Presso lo spazio mostre del Politecnico di Milano, il 2/4/7 marzo si terranno degli incontri dedicati alla sostenibilità architettonica, con la presenza dell'architetto Marco Visconti. All'inizio di marzo si terra, presso il politecnico di Milano, un ciclo di conferenze legate alla mostra "Marco

All'inizio di marzo si terra, presso il politecnico di Milano, un ciclo di conferenze legate alla mostra "Marco Visconti - sostenibilità e architettura": una vetrina sulla capacità di interagire del progetto architettonico con la sostenibilità tecnologica. Il fil rouge seguito dall'esposizione saranno i progetti di Aedas Visconti, laboratorio creativo di architettura, con la finalità di presentare esempi che sviluppano e fanno proprio il concetto di sostenibilità.

Appuntamenti
Conferenza stampa Torre di Lodi
Mercoledì 2 marzo
sala E.N.Rogers
17.00-19.00
In occasione dell'inaugurazione l'architetto Marco Visconti illustrerà ai partecipanti l'idea progettuale, che rappresenta una perfetta armonizzazione tra sensibilità architettonica e sostenibilità. All'evento parteciperà anche Antonio Grioli, presidente del comitato di direzione Zucchetti, in quanto la Torre di Lodi ospiterà i nuovi uffici dell'azienda italiana di software. A seguire la visita della mostra, con l'esposizione degli studi progettuali della Torre.

Conferenza "I perchè della sostenibilità"
Venerdì 4 marzo
Aula IIIB
16.30-18.30

Conferenza "Un'architettura sostenibile"
Lunedì 7 marzo
Sala E.N.Rogers
17.00-19.00

Invito conferenze

Scarica il file:
Conferenze.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteForum edilizia in legno
Articolo successivoEvento Legno