Prosegue il cammino di esplorazione, ricerca e innovazione di FMG Fabbrica Marmi e Graniti per la massima espressione del grès porcellanato tecnico. Marmi Maxfine, che offre un suggestivo percorso attraverso i materiali lapidei più rari e preziosi, provenienti da tutto il mondo, da oggi si arricchisce di cinque nuove suggestioni: Rosso Lepanto, Breccia Medicea, Kuroca, Delicato Cremo e Trambiserra Grey. Nella produzione di ceramica tecnica e nella proposta di linguaggi per l’interior design e l’architettura contemporanea, FMG ha raggiunto livelli di riconosciuta eccellenza: una varietà di trame, finiture e misure per impreziosire complessi residenziali, hotel, spazi pubblici e commerciali.
Da sempre la natura e le sue incredibili creazioni sono fonte primaria d’ispirazione di tutta la produzione aziendale che, come ben esplicita il naming, riproduce in fabbrica ciò che di più bello e prezioso è presente nel nostro pianeta. Il forte binomio natura/tecnologia è l’elemento distintivo di un catalogo ampio ed eclettico che si differenzia per una elevata qualità estetica, mimetica ed eccellenti performance tecniche. Superfici resistenti e durevoli che permettono di godere della bellezza e di sensazioni naturali in perfetta armonia con l’ambiente. Innovazione e sostenibilità sono infatti da sempre parte fondamentale della filosofia di FMG la cui produzione si avvale di importanti soluzioni tecnologiche in termini di risparmio energetico ed emissioni zero.
La ceramica tecnica di FMG rappresenta un connubio perfetto tra innovazione ed ecologia, funzione ed estetica, utilità e praticità. I grandi formati MaxFine - 300x150, 150x150, 150x75, 75x75, 75x37,5 cm -, omogenei, compatti, inalterabili e sottili, rappresentano la scelta migliore per durata, sicurezza e igiene. Estremamente duttili, si prestano a rivestire pavimenti e pareti, a realizzare facciate ventilate e a personalizzare complementi di design, installazioni ed elementi architettonici tailor-made.

ROSSO LEPANTO

Marmo turco brecciato dal forte impatto estetico: una superficie rosso-bruno con un fitto intreccio di venature bianche. La sua forte valenza ornamentale contribuisce a definire con carattere l'atmosfera degli spazi in cui viene inserito.
Finitura: Lucidato, Prelucidato

BRECCIA MEDICEA

Breccia Medicea rilegge un marmo apuano, impiegato in numerose costruzioni d'epoca romana e largamente impiegato da Cosimo de’ Medici. Presenta un colore di fondo bianco panna di diversa intensità con venature policrome che intrecciano toni violacei, grigi, ocra e verdi.
Finitura: Lucidato, Prelucidato

DELICATO CREMO

Marmo italiano dal colore beige chiaro tendente all’avorio, caratterizzato dalla presenza di venature longitudinali di varia intensità di colore bruno. Elegante e sobrio, conferisce agli spazi armonia e luminosità esaltando la bellezza di qualsiasi area indoor, dai contesti più tradizionali agli spazi più contemporanei.
Finitura: Lucidato, Prelucidato

KUROCA

Con la sua trama raffinata, Kuroca si distingue per la superficie nera, profonda e intensa, su cui scivolano fluide striature grigio antracite e beige. Inattesi riflessi ocra creano tocchi di luce donando ulteriore dinamicità al pattern. Un materiale dall’estetica regale, capace di conferire anima ed esclusività agli ambienti in cui viene inserito.
Finitura: Lucidato, Silky

TRAMBISERRA GREY

Una splendida pietra naturale dalle tonalità fredde che combina con sapiente equilibrio sfumature grigie con irregolari onde cerulee e riflessi d’acciaio. Una superficie per soluzioni di design capaci di sorprendere e portare eleganza classica, preziosità e lusso negli ambienti in cui viene applicata.
Finitura: Lucidato, Prelucidato