Prosegue il cammino di esplorazione, ricerca e innovazione di FMG Fabbrica Marmi e Graniti per la massima espressione del gres porcellanato tecnico. Marmi Maxfine, che offre un suggestivo percorso attraverso i materiali lapidei più rari e preziosi, provenienti da tutto il mondo, da oggi si arricchisce di tre nuove suggestioni: Grigio Alpi Carnia, Brazilian Blue e Black Onyx. Nella produzione di ceramica tecnica e nella proposta di linguaggi per l’interior design e l’architettura contemporanea, FMG ha raggiunto livelli di riconosciuta eccellenza: una varietà di trame, finiture e misure per impreziosire complessi residenziali, hotel, spazi pubblici e commerciali.

Da sempre la natura e le sue incredibili creazioni sono fonte primaria d’ispirazione di tutta la produzione aziendale che, come ben esplicita il naming, riproduce in fabbrica ciò che di più bello e prezioso è presente nel nostro pianeta. Il forte binomio natura/tecnologia è l’elemento distintivo di un catalogo ampio ed eclettico che si differenzia per una elevata qualità estetica, mimetica ed eccellenti performance tecniche. Superfici resistenti e durevoli che permettono di godere della bellezza e di sensazioni naturali in perfetta armonia con l’ambiente. Innovazione e sostenibilità sono infatti da sempre parte fondamentale della filosofia di FMG la cui produzione si avvale di importanti soluzioni tecnologiche in termini di risparmio energetico ed emissioni zero. La ceramica tecnica di FMG rappresenta un connubio perfetto tra innovazione ed ecologia, funzione ed estetica, utilità e praticità. I grandi formati MaxFine - 300x150, 150x150, 150x75, 75x75, 75x37,5 cm -, omogenei, compatti, inalterabili e sottili, rappresentano la scelta migliore per durata, sicurezza e igiene. Estremamente duttili, si prestano a rivestire pavimenti e pareti, a realizzare facciate ventilate e a personalizzare complementi di design, installazioni ed elementi architettonici tailor-made.

GRIGIO ALPI CARNIA

Estratto dalle Prealpi Carniche, Grigio Alpi Carnia è un marmo in cui una fitta trama di venature bianche e grigie animano un elegante fondo cenere scuro. Un pattern grafico altamente decorativo e raffinato che si adatta trasversalmente a spazi residenziali e commerciali, apportando un tocco di moderna classicità. Può essere utilizzato per creare ambienti total look oppure utilizzato per esaltare e impreziosire solo alcuni volumi o porzioni di superficie.

BRAZILIAN BLUE

Uno dei protagonisti dell’ampliamento del catalogo dei materiali marmorizzati è sicuramente Brazilian Blue, un marmo che punta sulla preziosità ed esoticità. Con il suo fondo colore blu intenso tracciato da sottili venature bianche longitudinali, crea atmosfere immaginifiche che guardano oltreoceano. Le sue cromie profonde rendono uniche superfici orizzontali e verticali e veste di fascino unico elementi di design.

BLACK ONYX

Black Onyx si distingue per i movimenti sinuosi della sua superficie: motivi che suggeriscono una materia fluida in continuo divenire. Il fondo nero sfuma in gradazioni grigie su cui si stagliano venature bianche e ocra. Sofisticato ed enigmatico, con le sue sfumature cangianti, porta un’allure lussuosa ed elitaria nel mondo dell’interior design.