Spesso fra il mondo delle imprese che operano sul mercato e i giovani che desiderano entrarci a pieno titolo c'è una barriera difficile da sormontare. Da un lato, infatti, c'è la necessità di ricercare personale qualificato con esperienza e dall'altro, il rovescio della medaglia, ci sono molte idee, alcune delle quali innovative e futuribili, che non trovano attuazione proprio per l'assenza naturale di un percorso lavorativo consolidato. I tempi e le necessità fra domanda e offerta vengono a non coincidere e talenti, idee, valori spesso si disperdono nei rivoli della rigidità. Matasistem crede nei giovani, non per frasi fatte, ma per reale convinzione. E a loro vuole offrire un'opportunità unica: diventare subito protagonisti con un elaborato progettuale di una struttura in legno modulare che poi verrà costruita e proposta sul mercato, attraverso un'attività di marketing e di comunicazione. Il vincitore sarà protagonista di una storia, di un racconto, di uno storytelling che dall'idea arriva al compimento finale di quanto progettato. Verranno organizzati incontri, interviste video, si parteciperà a fiere di settore e si organizzeranno eventi collegati itineranti per le città italiane. Chi vince sarà il grande attore di una lunga storia. L'idea del bando è stata quasi una scelta naturale: coinvolgimento, concorrenza, idee, passione, lavoro.
Obiettivo: dare la possibilità a tanti giovani (under 35) architetti, ingegneri e industrial designer di elaborare una proposta ideativa per la costruzione di una struttura modulare in legno. L'idea che verrà scelta sarà costruita da Matasistem e promossa su vasta scala, attraverso operazioni commerciali e di marketing mirate. Il vincitore sarà partecipe di questo percorso e reso così protagonista.
Sul sito www.matasistem.com è possibile accedere alla sezione dedicata con il link per il download del bando di partecipazione. Un countdown indica i giorni, le ore, e i minuti per la scadenza delle candidature.
Per essere aggiornati in tempo reale, è stata avviata una pagina Facebook ad hoc (separata da quella aziendale) sull'iniziativa: https://www.facebook.com/matasistemconcorsoidee/
Twitter: https://twitter.com/Matasistemsrl