Eventi – Soluzioni Slow per la città che cambia

Le nostre città subiscono processi di modifica drammatici in un'epoca dove il senso del tempo e della vita è alterato da logiche accellerate e sincrone con i mutamenti tecnologici che interessano tuttio i territori internazionali.
Milano Green City suggerisce un nuovo sguardo su una Milano che si appresta ad ospitare la grande kermesse dell'Expo 2015 e che dovrà accogliere milioni di visitatori in cerca di risposte a problematiche di ordine planetario. Verrà presentato il progetto Raggi Verdi, promosso dal Comune di Milano per incrementare la permeabilità urbana, per connettere la città consolidata con il paesaggio agricolo e per potenziare la possibilità di fruizione dello spazio pubblico e del tempo libero. Nel corso dell'incontro sarà inoltre raccontato il metodo di lavoro adottato in questi anni per una "Slow Architecture" ovvero una Architettura da vivere nella qualità totale, sostenibile socialmente ed economicamente.

L'incontro si terrà Venerdì 15 maggio alle ore 17.30 presso l'Urban Center di Milano (Galleria Vittorio Emanuele, 11/12)

Saranno presenti
Andreas Kipar
LAND - Landscape Nature Architecture Development

Enrico Frigerio
Frigerio Design Group
Fabio Binelli
Amministratore di Fiera Milano Tech

Maurizio Cadeo
Assessore all'Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano

Fortunato D'Amico
Curatore di Urban Solutions

Luisa Toeschi
Direttore Aim (Associazione interessi metropolitani)

Moderatore
Donatella Bollani
Cooordinatore editoriale del mensile Il Sole 24ORE Arketipo