Molte aree del centro cittadino sono già illuminate con Italo, tra tutte corso Buenos Aires in cui sono stati installati corpi illuminanti della serie Italo 2 Urban in versione tesata. Il famoso corso, è oggi un'arteria centrale ad alta intensità di traffico veicolare e una delle "passeggiate commerciali" più lunghe d'Europa con i suoi oltre 1.600 m di lunghezza, oggi completamente illuminate da AEC Illuminazione. Ma tra le altre zone rilevanti per la città vale la pena citare: viale Sarca, viale Monza, piazzale Loreto, Bastioni di porta Venezia, viale Corsica, via Melchiorre Gioia, viale Forlanini. AEC porta dunque la tecnologia LED al servizio di una città sta diventando a tutti gli effetti in Italia un punto di riferimento di innovazione e sostenibilità.
Le municipalità stanno sempre più riconoscendo, quindi, il valore delle nuove tecnologie di illuminazione outdoor e le ultime soluzioni a LED proposte da AEC hanno riscontrato un indiscusso apprezzamento per l'alta qualità del prodotto e i risultati garantiti. Tra le metropoli italiane ad affidarsi alla tecnologia del ventunesimo secolo, la pioniera è stata Milano: la prima ad aver sostituito tutti gli apparecchi a scarica e a essere illuminata completamente a LED. Si parla dunque di un vero e proprio restyling della città e soprattutto della luce, in perfetta linea con le più moderne Smart City. "Scegliendo un prodotto a LED si fa soprattutto una scelta ecologica. La nostra ambizione più grande è quella di creare un perfetto equilibrio tra il design del prodotto e la sua ecosostenibilità. Oggi si percepisce l'intensità e la passione che la nostra azienda riserva all'ambiente" ha dichiarato Alessandro Cini, General Manager di AEC. "Alla sostenibilità ambientale dedichiamo importantissimi investimenti. Tutte le nostre azioni sono mirate alla creazione e sviluppo di prodotti ecosostenibili".
AEC Illuminazione è da sempre a fianco delle autorità locali nel migliorare l'ambiente urbano e la sicurezza delle nostre strade. L'obiettivo principale è quello di dare anche ai cittadini di Milano un'illuminazione nuova e più sicura. Oltre a una maggiore sicurezza, i nuovi apparecchi a LED della serie Italo, stanno fornendo livelli di luce decisamente più potenti rispetto alle precedenti soluzioni, mettendo in risalto e valorizzando le bellezze artistiche e culturali della città. AEC è orgogliosa di illuminare aree e strade simbolo della città: via Solferino (sede del prestigioso quotidiano Il Corriere della Sera), zona Tortona (conosciuta dal mondo del design e della moda come "Tortona Fashion District"), l'area dei Navigli (un polo attrattivo per la vita notturna milanese e quartiere di artisti, musicisti e giovani universitari. Ma c'è di più: AEC si sta preparando per dare una nuova efficiente illuminazione a LED anche a Torino. L'azienda ha infatti partecipato a un'altra prestigiosa gara indetta da Iren Servizi e Innovazione, aggiudicandosi l'intera commessa di ben oltre 45.000 punti luce. Un altro grandioso successo dunque per l'azienda, e soprattutto per Italo, il prodotto vincente che a solo un anno di distanza dal suo lancio, ha conquistato le più rinomate città italiane ed europee.
scheda azienda
Nome: AEC Illuminazione
Indirizzo: via A. Righi, 4 Zona Ind.le Castelnuovo
Città: Subbiano
Cap: 52010
Provincia: AR
Regione: Toscana
Telefono: 0575 041110
Fax: 0575 420878
e-mail: info@aecilluminazione.it