Un luogo ricco di storia per un nuovo boutique resort di charme nel cuore del Salento. Grazie a un progetto curato dallo studio Metamor Architetti Associati di Lecce è nata una nuova forma di ospitalità: la dimora storica Don Totu è stata realizzata con attenzione all’ambiente e alla valorizzazione del paesaggio locale, con una spinta colta e curiosa anche nella scelta delle superfici e delle finiture.


Al progetto ha collaborato, infatti, anche MIPA, selezionata non solo per una scelta di stile ma anche come dimostrazione della grande attenzione alla sostenibilità dei materiali utilizzati.

Per pavimenti e rivestimenti, quindi, sono state applicate le piastrelle di graniglia di MIPA. La bellezza della location è esaltata dall’uso attento e raffinato del decoro Parguera, parte della collezione ricerca Puerto Rico dell’azienda, nei colori tortora, lava, pacifico, avorio e ginger. Le cromie e lo stile scelto donano agli ospiti una percezione forte del valore che è stato dato alle tradizioni della terra.


La struttura è stata realizzata con attenzione ai dettagli ed è dotata di piscina, palestra, hammam, biblioteca e lounge.