Realizzate in terracotta, le tavelle sono caratterizzate da superficie morbida a effettocreta” declinabile in più cromie: dai colori freddi (quali nero, grigio, grafite, bianco) al calore delle tonalità della terra, per arrivare alle infinite possibilità cromatiche personalizzabili della versione smaltata.

L’esclusività della linea Fashion si esprime al meglio grazie al sistema applicativo delle tavelle: i sistemi di giunto sono infatti costituiti da profili in alluminio, che esaltano l’eleganza dell’allestimento. Per questa ragione, il prodotto si presta per l’arredo di loft e per l’applicazione nelle reception di alberghi, uffici e in ogni ambiente di rappresentanza.

Accanto alle nuove linee di prodotto, che si adattano in particolare alle architetture contemporanee, S.Anselmo propone anche la gamma di tavelle classiche in cotto, ideali in ambienti tradizionali. In situazioni di ristrutturazione integrale che comporti lo smontaggio completo della struttura del tetto e un riassemblaggio ove possibile con elementi già esistenti, l’azienda interviene integrando le tavelle mancanti con la fornitura di un prodotto del tutto simile all’originale quanto a tonalità e finiture. La posa può essere a secco o a malta. Le tavelle posate a secco danno un aspetto più rustico all’ambiente ristrutturato, mentre la scelta della posa a malta, oltre alla correzione delle eventuali irregolarità, permette di ottenere soluzioni più innovative con la scelta di un colore di malta che dia particolare risalto alla tavella in cotto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSolaio Velapan
Articolo successivoSicurezza in quota