A Rio de Janeiro, Myrtha Pools, dopo essere stata protagonista delle Olimpiadi con 18 vasche installate, è presente anche alle Paralimpiadi con due piscine Myrtha® per warm up e da competizione di 50 metri. Le installazioni, realizzate presso l'Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos a Rio de Janiero (Barra), ospitano gli allenamenti e le competizioni e finali di nuoto.
La presenza di Myrtha Pools a Rio, alle Olimpiadi prima e alle Paralimpiadi poi, è stata un'operazione molto rilevante per l'azienda, per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro, ottenuta grazie all'expertise e all'innovazione che rendono unica questa impresa nel mondo. Le vasche realizzate dall'azienda italiana hanno sempre mantenuto intatto il colore cristallino, a testimonianza della perfetta purezza dell'acqua, garantita dall'elevata tecnologia dei sistemi di filtrazione. Il nuovissimo mezzo filtrante rigenerativo Defender ha infatti assicurato una perfetta trasparenza e qualità con la massima sostenibilità ambientale, mentre il sistema di circolazione non ha interferito con le prestazioni dei nuotatori, sensibilissimi a qualsiasi movimento.
Myrtha Pools, scelta come partner dalle federazioni di nuoto in tutto il mondo, tra cui FINA e CBDA del Brasile, è al suo quarto appuntamento con i Giochi Olimpici, dopo Atlanta (1996), Pechino (2008) e Londra (2012). Una capacità e una eccellenza sempre più apprezzate e note in Brasile, dove Myrtha Pools ha realizzato svariati progetti, come il Centro de Formação Olímpica do Nordeste di Fortaleza, il Pinheiros Clube di San Paolo e il Centro Paraolimpico Brasileiro di San Paolo, che con le sue 6 vasche, sarà il più grande al mondo. E ancora: una piscina da 50 m per l'Universidade do Força Aérea Brasileira do Rio con Tecnologia RenovAction; la ristrutturazione della piscina da 50 m dell'Universidade Federal do Rio de Janerio e della piscina, sempre da 50, del Parque Aquatico do Flamengo Rio de Janeiro.