web – Il nuovo canale online de Il Sole 24 ORE: notizie, fotogallery, vetrine, interviste, recensioni e molto altro sulle fiere in Italia sbarcano online su www.fiere24.it

Il mercato fieristico italiano è il secondo in Europa dopo quello tedesco: ogni anno in Italia si svolgono più di mille manifestazioni che rappresentano un punto di riferimento importante per gli operatori del settore. Ma una fiera è soprattutto un grande evento di comunicazione, sia per le aziende che vi partecipano sia per gli organizzatori, la cui durata è però di pochi giorni. Lo sviluppo delle nuove tecnologie e la presenza su Internet consentono di allungare la vita di un evento, di ottimizzare la comunicazione con campagne cross mediali, di permettere anche a coloro che non sono riusciti a visitare la fiera di farsi un'idea sulle novità. E' per questo che Il Sole 24 ORE dedica un canale online al mondo delle fiere: Fiere24.it un canale, on line dal 20 settembre, in cui si potranno leggere notizie, scaricare ricerche e approfondimenti sul settore, guardare video e fotogallery, passeggiare virtualmente tra gli stand per curiosare tra le novità presentate dagli espositori. Grazie a una collaborazione con Aefi e con Ice nella home page del sito, che avrà l'apertura dedicata alla manifestazione del momento, si potranno consultare il calendario delle fiere italiane e le ultime iniziative per promuovere le imprese italiane all'estero. Una selezione di articoli tratti dalle testate del Gruppo 24 ORE sui principali settori del made in Italy saranno poi a disposizione degli operatori di settore e potranno essere inclusi da chiunque nel proprio sito per arricchirne l'offerta di contenuti grazie all'implementazione di feed RSS. Un menu di navigazione per icone permetterà inoltre di accedere ad una raccolta di minisiti, ognuno dei quali dedicato ad una fiera e al settore che rappresenta, in cui verrà dato ampio spazio alla comunicazione sia degli organizzatori che degli espositori. Saranno poi create community di operatori dei diversi settori sfruttando le possibilità di interazione e sinergie offerte da internet. Fiere24 rappresenta quindi il nuovo punto di riferimento per i visitatori nonché una opportunità di visibilità per gli operatori: non solo espositori, ma anche organizzatori di eventi fieristici, associazioni di categoria o di settore, enti di promozione territoriale.