L'Acquaroof Terrazza Molinari, con la sua posizione elevata tra i tetti, nel bel mezzo della frenesia e all'esuberanza del centro di Roma, è l'ultima proposta dei fratelli Troiani, famosi ristoratori italiani, e del marchio di bevande Molinari. Situata al sesto piano dell'hotel contemporaneo The First Roma Arte, questa destinazione gastronomica è allo stesso tempo cucina, caffetteria e cocktail bar.
Progettato dall'architetto Antonio Marincola, l'Acquaroof Terrazza Molinari nasce dalla partnership tra i fratelli Troiani, famosi ristoratori italiani, e il marchio di bevande Molinari. Si trova al sesto piano dell'hotel The First Roma Arte, nel cuore della frenesia romana. L'Acquaroof è una dependance del ristorante principale Acquolina e offre assaggi a base di frutti di mare tradizionali italiani, interpretati secondo lo stile dello chef capo Angelo Troiani, noto appunto come "Assaggia". Selezionato per tutto lo stabilimento, Neolith è stato cruciale per la creazione dell'atmosfera da "salotto marittimo" che costituiva l'idea originale del cliente. I progettisti sentivano che i motivi e i colori offerti dal marchio di Pietra Sinterizzata avrebbero colto e riprodotto alla perfezione l'aspetto e l'atmosfera di un bar di lusso situato sul lungomare.

Per il progetto è stato scelto Calacatta Gold Silk di Neolith. Lo chef Troiani sentiva che la venatura dorata di questo motivo avrebbe contribuito a veicolare sottilmente la natura raffinata e delicata della sua cucina. Inoltre, la finezza e delicatezza dei dettagli della lastra evocavano lo splendore della capitale italiana, le sue prestigiose statue in marmo e i suoi monumenti classici noti in tutto il mondo. Neolith si integrava perfettamente nel contesto e, allo stesso tempo, garantiva un equilibrio ininterrotto tra forma e funzione. Di conseguenza, Calacatta Gold da 6 e 12 mm è stato utilizzato per tutti i ripiani del bar, i paraspruzzi e i banconi della cucina.
Per fornire un punto di contrasto, sulle superfici dei tavoli del ristorante è stato collocato Nero Marquina da 6 mm. Questo modello allude giocosamente alle numerose sculture in marmo nero presenti nei Musei Capitolini di Roma. Il progetto è frutto della collaborazione tra Neolith, il designer di interni Old Style di Federico Testi e il fabbricante Stone Arredo.