Debutta in Italia, in anteprima europea, il nuovo e-commerce di abode, il brand americano di Nice specializzato nell’offerta di un avanzato sistema di sicurezza fai da te per una casa sempre connessa e protetta, all’insegna della massima facilità d’uso e installazione.
abode offre soluzioni wireless in pratici kit, semplici, intelligenti e dal design elegante, come dispositivi di allarme, telecamere e molto altro, per proteggere la casa da effrazioni e avere sempre sotto controllo, anche da remoto. La proposta di Nice, firmata abode, per la sicurezza domestica è ampia e può essere configurata specificamente per ogni tipologia di abitazione ed esigenza: grazie a un’articolata gamma di sensori e dispositivi e a un sistema equipaggiato con le tecnologie WiFi più diffuse, l’offerta del brand si integra con i prodotti più comuni sul mercato.

Non solo sicurezza, ma anche integrazione completa per la smart home risiedono nella piattaforma abode, che è parte della famiglia Nice e dialoga con il suo vasto mondo di soluzioni per la casa intelligente. Infatti, grazie al protocollo Z-Wave™, attraverso una semplice procedura guidata, è possibile integrare le automazioni Nice del proprio cancello e porta da garage (aggiungendo una piccola interfaccia, Nice BiDi-ZWave) e completare il sistema con i dispositivi smart Nice, come: rilevatori di allagamento, di monossido di carbonio e di fumo; interruttori e prese smart, da collegare agli apparecchi elettrici, per accendere e spegnere in ogni momento e da remoto lavastoviglie, lavatrice, forno e ferro da stiro; interfacce per rendere smart tende, tapparelle e luci. Con la comodità di controllare tutto direttamente dalla app abode, e la possibilità di impostare diversi scenari in base alle proprie abitudini, come ad esempio aprire il garage quando si entra nel vialetto di casa, o accendere le luci quando si apre la porta d’ingresso.
I prodotti abode si installano in pochi minuti e senza bisogno di attrezzi o di un installatore. Anche la configurazione e l’aggiunta di nuovi dispositivi è molto facile. Con abode, si può monitorare il proprio sistema di sicurezza domestico da qualunque parte del mondo, tramite l’app; si possono ricevere notifiche in tempo reale, appena succede qualcosa, per esempio, nel caso di rilevamento di fumo, di allagamento, o quando viene segnalata un’attività insolita o scatta un allarme; si può accedere in diretta ai video HD in streaming ripresi dalle telecamere, per controllare ciò che sta avvenendo in casa; registrare automaticamente videoclip e intervenire attraverso il proprio smartphone o tablet con un’unica app abode. Inoltre, se si dispone di applicazioni come Google Home, Amazon Alexa, Apple HomeKit per il comando vocale delle automazioni, il sistema di sicurezza abode può interagire anche con loro, rendendo l’abitazione più intelligente.

Quando si parla di sicurezza, la propria casa non è l’unica cosa che si vuole proteggere: anche la privacy è una priorità. abode utilizza vari livelli di crittografia per le comunicazioni tra tutti i dispositivi collegati al sistema e al gateway. Il proprio account è sicuro con l’autenticazione a 2 fattori per ridurre i rischi di frode. Inoltre, tutti i contenuti acquisiti da una telecamera collegata vengono caricati in modo sicuro sul cloud di abode, e solo gli utenti del sistema possono vederli.
L’offerta abode è modulabile: si può ordinare ora ciò di cui si ha bisogno e ampliare poi gradualmente il proprio sistema personalizzato, collegando fino a 160 dispositivi.
Il nuovo sito è la vetrina delle soluzioni abode per l’home security fai-da-te,
che possono essere acquistate nella sezione shop, con pochi e semplici clic. Navigando attraverso le varie sezioni, online si trovano tutte le informazioni sui prodotti, come: kit di allarme; telecamere HD di sicurezza; sensori, da interno ed esterno, di movimento, multifunzione e con fotocamera integrata, anche con funzione pet immune; sensori per porte/finestre, anche da incasso e ultrasottili; sirene; software per creare scenari; app per gestire il sistema; oltre al classico telecomando con pulsante anti-panico, e alla pratica tastiera. Il sito dedica spazio alla descrizione dei servizi offerti, come i piani con cui è possibile gestire la propria smart home dall’app abode, integrando la sicurezza della casa con i dispositivi smart e creando gli scenari preferiti. I piani, facili da comprendere, sono attivabili senza la necessità di dover sottoscrivere contratti a lungo termine: basta stabilire il periodo di copertura che interessa, con la libertà di poter annullare la sottoscrizione in qualunque momento. Inoltre, la sezione “Costruisci il tuo sistema” offre la possibilità agli utenti di fornire informazioni sull’immobile che desiderano proteggere (casa, appartamento, azienda o altro) indicando, per esempio, il numero di porte verso l’esterno o di finestre al piano terra, per ricevere un’offerta personalizzata in base alle specifiche esigenze.
Alla sezione Smart Home, infine, informazioni sul mondo Nice e sui numerosi dispositivi e applicazioni compatibili con il sistema abode, anche di altri marchi.