Nice ha lavorato nell’avanguardistica Dubai con l’installazione delle sue automazioni all'interno del complesso di Bluewaters Island.
Bluewaters Island è il nuovo centro pulsante di Dubai: ospita soluzioni residenziali
e commerciali, oltre 200 attività ricettive e di intrattenimento, tra cui una serie di giardini panoramici sopraelevati, per offrire a residenti e turisti molteplici opportunità di eccellente qualità. Il punto focale del complesso è la ruota panoramica Ain Dubai che, con i suoi oltre 250 m di altezza, conquista il primato a livello mondiale e si candida a diventare una delle attrazioni turistiche più famose al mondo.
La posizione dell’isola artificiale Bluewaters, nelle acque immediatamente antistanti a Dubai Marina e nei pressi della famosa Jumeira Beach, offre una vista inedita ed emozionante sull’intera baia di Dubai; un’oasi di pace fuori dal trambusto della città, facilmente accessibile grazie a collegamenti ben strutturati. Oltre a un rilassante camminamento pedonale e a un sistema monorotaia di trasporto pubblico, l’isola è comodamente accessibile in auto attraverso un ponte che collega la terraferma ai capienti parcheggi sotterranei.

Nice è stata selezionata dal finanziatore del progetto Meraas Group e dall’arch. Woods Bagot che ha coordinato i lavori, come partner ideale per la realizzazione dei sistemi
di gestione delle aree di parcheggio. L’installazione si compone di circa 40 unità M3BAR,
le barriere per il controllo accessi personalizzate secondo le specifiche esigenze del committente.
In merito a questa opportunità Oleg Zakharov, General Manager di Nice Gulf, commenta:
“È un onore per noi essere presenti nei punti nevralgici di una città come Dubai, espressione e simbolo di avanguardia e visione futuristica. È un’ulteriore conferma dell’affidabilità di Nice come partner ideale per grandi progetti a complessità elevata e nei casi in cui è richiesta la flessibilità di poter garantire personalizzazioni che rendano il prodotto perfettamente rispondente alle necessità del cliente”.

La gamma NiceBar è la soluzione ottimale per il controllo degli accessi stradali nelle aree
di parcheggio, nei passaggi privati e condominiali, anche ad alta intensità di traffico. Le caratteristiche di affidabilità e alte prestazioni durevoli nel tempo, il design essenziale
ed elegante accompagnato dall’accurata ricerca dei materiali, rendono le soluzioni Nice la scelta di maggior sicurezza e comfort, in ogni contesto. In particolare, la gamma NiceBar consente di gestire il movimento di due automazioni contrapposte in modalità intelligente: questa funzionalità denominata Primary/Secondary System, insieme alla tecnologia di rilevamento ostacoli, garantisce la massima sicurezza e prestazioni sia in termini di controllo accessi che per i fruitori del servizio. Inoltre, in ottica di risparmio energetico, quando non è in uso il sistema entra in stand-by riducendo i consumi. Allo stesso tempo, le batterie opzionali alloggiate all’interno del motore impediscono ogni eventualità di blackout.