©Stefano Siboni

Nice ha concluso un altro importante progetto installando le sue automazioni all’avanguardia nella nuova Torre PwC di Milano.
Progettata da Studio Libeskind, la Torre PwC è la nuova sede milanese della nota società di consulenza PricewaterhouseCoopers, pronta ad accogliere circa 3.000 professionisti nei suoi 28 piani abitabili. È stata denominata sin dalla progettazione il Curvo, per la caratteristica forma che si sviluppa verticalmente come un prisma, e fa parte di una sfera che avvolge in un ideale abbraccio piazza Tre Torri, la più grande area pedonale di Milano, nonché una delle maggiori in Europa.
È stata concepita secondo criteri costruttivi e di sostenibilità ambientale all’avanguardia, che ne fanno uno degli edifici più caratterizzanti e riconoscibili del nuovo skyline di Milano. La torre è un edificio di eccellenza nel campo della sostenibilità: la struttura, gli impianti, e la tecnologia sono stati progettati per minimizzare i consumi energetici e di acqua e massimizzare il comfort ambientale delle persone che lo vivranno. Torre Libeskind rappresenta non soltanto la nuova sede milanese di PwC, ma una scelta strategica che riflette la visione aziendale dell’evoluzione dei servizi professionali offerti dalla Società.

L’architetto Daniel Libeskind e il Reparto Ricerca e Sviluppo Pellini hanno scelto l’affidabilità ed efficienza di Nice per automatizzare un particolare sistema schermante inclinato adatto ai moduli di forma trapezoide della struttura della torre. L’istallazione è composta di circa 3.000 unità di operatori tubolari 230V, ideali negli ambienti dove il livello di rumorosità deve essere minimo. Il sistema Nice permette inoltre di connettersi a sensori climatici per ridurre i consumi energetici, in linea con i valori che accomunano Nice e PricewaterhouseCoopers.
In merito a questa opportunità Francesco Villani, General Manager di Nice Italia, ha commentato: “È un onore per noi aver partecipato alla realizzazione di una delle Torri del complesso CityLife Milano, progetto simbolo di modernità e avanguardia, situata in una delle città migliori per lo sviluppo architettonico e urbanistico. La scelta di Nice da parte dello studio Libeskind conferma che l’azienda è capace di gestire progetti importanti e di elevata complessità rendendo reali le esigenze specifiche di ogni singolo cliente”.