In occasione del 95° anniversario di fondazione della Repubblica Turca, è stato inaugurato il nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul, progetto al quale ha preso parte anche Nice: la multinazionale italiana ha fornito, infatti, i sistemi di automazione per le tende da interno della torre di controllo e della stazione meteorologica dell’aeroporto, installando circa 150 motori. Situato nel distretto di Arnavutkoy, nella parte europea di Istanbul, e progettato per diventare il più grande aeroporto del mondo, l’hub turco è il risultato di un investimento del valore complessivo di 10 miliardi di euro. Dislocato su un’area di 77 milioni di metri quadri, a pieno regime la struttura potrà gestire un traffico annuale tra i 150 e i 200 milioni di passeggeri.
“Questa prestigiosa collaborazione, che ci ha visti partecipare concretamente all’automazione dei sistemi per la schermatura solare dell’Aeroporto di Istanbul per offrire il massimo comfort visivo e silenziosità, è l’ulteriore conferma della fiducia di cui Nice gode all’interno del proprio settore. Siamo particolarmente orgogliosi di aver messo la nostra tecnologia e le nostre soluzioni al servizio di un progetto così importante e prestigioso su scala internazionale” ha dichiarato Baris Ulus, General Managerdella filiale Nice Turkey.
I motori Nice, che controllano e regolano l’apertura e la chiusura delle tende interne della torre di controllo e della stazione meteorologica, appartengono alla linea dei sistemi di automazione Era Inn, che si contraddistingue per versatilità di utilizzo. La scelta ideale per edifici commerciali, hotel e altri spazi pubblici, oltre che per applicazioni residenziali, i sistemi Nice garantiscono il minimo livello di vibrazione durante le manovre di apertura e chiusura, risultando assolutamente silenziosi, precisi e sicuri in ogni movimento.
Grazie a soluzioni uniche che combinano tecnologia, innovazione, qualità e design, Nice è il partner ideale per ogni progetto.