In Italia, il 90% dei parapetti non è a norma. Per rispondere alla forte esigenza di tutelare l’incolumità delle persone, Faraone lancia NINFA LA SERIE 6, una soluzione tecnologica all’avanguardia che garantisce assoluto comfort e protezione a balconi e terrazzi.
Faraone è stata la prima azienda in Italia a eseguire prove reali e a promuovere le normative su parapetti e ringhiere, diventando un punto di riferimento per la sicurezza. Anche per questo, lo sviluppo di ogni famiglia NINFA richiede anni di studio e test continui, per offrire prestazioni sempre più elevate. Dietro alla nuova generazione tuttovetro c’è una ricerca costante e una progettazione sofisticata, accompagnate da verifiche di calcolo e prove distruttive certificate.

Sicurezza e tecnologia innovativa rendono perciò NINFA LA SERIE 6 un eccellente alleato per progettisti e architetti. Il pacchetto tecnologico proposto comprende il sistema NINFA e il vetro di sicurezza idoneo: un’accoppiata vincente che fornisce risultati di alto livello nel totale rispetto delle normative. Studio, sperimentazione e altissima conoscenza dei materiali hanno portato allo sviluppo del sistema NINFA, brevettato e certificato, che garantisce resistenze reali da 200 kg/m a 500 kg/m (più ulteriore strong test eseguito a 1.000 kg/m), in accordo con gli standard normativi attuali. Oltre a soddisfare tutte le performance di resistenza richieste, questo sistema si adatta perfettamente alle differenti destinazioni d’uso e alla tipologia di vetro impiegato.
Il vetro strutturale si distingue invece per la tecnica produttiva delle sue lastre, dal momento che i processi di tempra e indurimento aumentano di 4 volte la sua resistenza, mentre la corretta stratifica assicura l’inserimento del vetro indurito nel lato esterno e del temperato nel lato interno. Un altro elemento essenziale è il tipo di intercalare adottato, che aggiunge resistenze superiori e determina il comportamento del vetro anche post-rottura. Infine, tutta la tecnologia di NINFA LA SERIE 6 è ancora più semplice e rapida da installare grazie al sistema RS che garantisce un montaggio in soli 4 step.

La regolazione e l’assemblaggio del vetro diventano così più veloci e la messa a piombo avviene solo dal lato interno della balaustra. Una rivoluzione assoluta, che rende il montaggio dei parapetti Faraone più veloce del 40% rispetto alla media di mercato.
Ogni parapetto in vetro NINFA è studiato per applicazioni specifiche. Grazie ai suoi test, Faraone riesce a indicare l’altezza massima di ogni vetro, relativo alla destinazione d’uso.
Dopo 50 anni di esperienza, Faraone continua a innovare il mondo delle architetture trasparenti posizionandosi, non solo come il punto di riferimento attuale per i parapetti in vetro, ma anche come un portavoce delle innovazioni del futuro.